fbpx

Qualificazione Champions League: Napoli padrone del suo destino

Gattuso qualificazione Champions League

Qualificazione Champions League: la vittoria sullo Spezia fa sì che il Napoli dipenda solo da se stesso

Un risultato che fa mantenere alla squadra un fattore determinante: il Napoli è padrone del proprio destino per la qualificazione Champions League. Il Corriere del Mezzogiorno scrive che la squadra ha ritrovato il suo gioco e sta sfruttando in pieno tutto il suo potenziale, ritrovando anche una bellezza che ricorda il Napoli di Sarri.

Il Corriere del Mezzogiorno parla anche dell’empatia e della chimica che si è creata tra i giocatori e l’allenatore. Un’empatia determinante per la svolta e che, chiude il quotidiano, sta portando il gruppo a chiedere la conferma di Gattuso.

I giocatori sperano nella conferma di Gattuso

Con il successo contro lo Spezia, il Napoli è volato temporaneamente al secondo posto in classifica, ma soprattutto ha mantenuto un fattore determinante: rimane padrone del proprio destino nella corsa verso la qualificazione Champions League, vero obiettivo di una stagione che diventerebbe positiva in quel caso, con 14 punti in più in classifica (per il momento), bottino di gol fatti aumentato, quello di gol subiti diminuito.

A scriverlo, soffermandosi anche sull’eventuale conferma di Rino Gattuso per quanto si sta vedendo in campo, è il Corriere del Mezzogiorno.

“La squadra nel mare in tempesta ha recuperato gioco, sta sfruttando tutto il potenziale a disposizione e per larghi tratti ha ritrovato anche la bellezza di sarriana memoria che sembrava perduta; infine la logica del sentimento (e non sembri un ossimoro): la chimica, l’empatia tra gruppo e allenatore è stata determinante per la svolta, al punto che sono gli stessi giocatori a chiedere la riconferma di Gattuso”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *