fbpx

Napoli: col Verona azzurri a caccia di Champions e record

Osimhen Napoli

Napoli chiamato all’ultimo sforzo per qualificarsi alla Champions League

Il Napoli va a caccia della vittoria col Verona e di altri record. Quota 100 gol, che mancava dalla stagione 2016-17, è stata superata, ora nel mirino – scrive il Corriere del Mezzogiorno – ci sono le due stagioni con Rafa Benitez in panchina, in cui il Napoli chiuse a 104 reti.

Soltanto Sarri fece meglio nella stagione 2016-17, nell’annata in cui Mertens divenne centravanti e il Napoli realizzò 115 reti.

Nell’ultima giornata del campionato di Serie A, gli azzurri sono chiamati all’ultimo sforzo per battere il Verona e conquistare la qualificazione Champions, un traguardo importantissimo per il futuro del club, in particolare per l’aspetto finanziario. Tra i motivi di interesse c’è anche il dato statistico relativo al record di gol segnati.

Una macchina da gol anche in questa stagione 2020-2021

Il Napoli ha già superato quota 100 gol, una cifra che mancava dalla stagione 2016-17. Nel mirino ci sono i 104 gol realizzati sotto la gestione Benitez. Appare invece irraggiungibile il record assoluto che fu raggiunto proprio nella stagione 2016-17 quando sulla panchina del Napoli siedeva Maurizio Sarri.

Ricordiamo intanto che anche il Napoli Primavera ha un impegno importante con la Salernitana per la 21esima giornata del campionato Primavera 2. Il match si disputa al Campo Sportivo Cercola Arena alle ore 15.

I convocati: Acampa, Amoah, Barba, Cataldi, Costanzo, D’Agostino, D’Onofrio, Di Dona, Guarino, Iaccarino, Idasiak, Labriola, Marranzino, Pesce, Pinto, Potenza, Romano, Sami, Sepe, Spedalieri, Umile, Vergara, Virgilio.