fbpx

KKN: “Napoli più un mediano che un terzino e pensa ad uno svincolato per il dopo Manolas”, le parole di Venerato

Ciro Venerato giornalista

Venerato a Radio Kiss Kiss Napoli, parla del mercato azzurro: “Più un mediano che un terzino e se partisse Manolas si andrebbe su uno svincolato”.

KKN: “Napoli su un mediano e pensa ad uno svincolato per il dopo Manolas”, le parole di Venerato

Il mercato del Napoli è fermo ma la società ha bisogno ancora di qualche ritocco per consegnare (almeno in parte) una rosa completa al tecnico Spalletti.

Sfumato il terzino sinistro con il prediletto Emerson Palmieri ufficializzato dal Lione ieri, gli azzurri sembra che non cercheranno con affanno un altro terzino affidandosi a Zanoli e all’ adattabilità di Juan Jesus.

Inoltre c’è da capire il futuro di Manolas tra la sua voglia di ritornare a casa (lo cerca l’ Olympiacos) e le richieste di ADL.

Questi i temi trattati dall’ esperto di mercato Ciro Venerato alle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.

Niente terzino, priorità al centrocampo.

La società azzurra non si fionderà sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro la priorità sarà data all’ arrivo di un mediano. Questo è quanto spiega il giornalista Rai Sport Venerato che a sua volta smentisce di un interessamento di Giuntoli a Bakayoko che comunque, pur di tornare al Milan, si ridurrà l’ ingaggio.

I nomi per la mediana sono i soliti (Berge, Camara, Youssouf) ma per affondare il colpo la società di De Laurentiis deve prima sbloccare il mercato im uscita.

Fondi freschi potrebbero arrivare dalle cessioni di Ounas e Manolas con il greco che poi dovrebbe essere sostituito, comunque, adeguatamente.

Eredità Manolas, il preferito è uno svincolato. Anche un ex pallino di Sarri in lista.

A proposito di un eventuale addio di Manolas, Venerato, fa il punto sugli obiettivi azzurri per il ruolo di centrale difensivo.

Dopo l’ acquisto di Juan Jesus a parametro zero, preso per fare il quarto centrale e magari, all’ occorrenza il laterale mancino, Cristiano Giuntoli dovrebbe sostituire il greco.

Il preferito è Mustafi, svincolato. Il difensore tedesco già conosce il campionato italiano avendo indossato la maglia della Samp prima di passare al Valencia e poi all’ Arsenal. In lista anche un ex pallino di Sarri, suggerito a Spalletti proprio da Francesco Calzona, che con l’ attuale allenatore della Lazio lo ha apprezzato ai tempi di Empoli: Daniele Rugani in forza alla Juve.