fbpx

Gazzetta – Il Napoli al completo fa paura, con le riserve un po’ meno. A Gennaio bisogna intervenire sul mercato

Gazzetta – Il Napoli al completo fa paura, con le riserve un po’ meno. A Gennaio bisogna intervenire sul mercato

 

Gazzetta – Il Napoli al completo fa paura, con le riserve un po’ meno. A Gennaio bisogna intervenire sul mercato per completare i reparti

 

“Il Napoli al completo fa paura, è una tela d’autore che rischia di essere graffiata” così oggi la Gazzetta commenta il momento del Napoli.
Effettivamente c’è da dire che non tutti i reparti hanno alternative all’altezza, o almeno per il momento non lo sono.
Il problema che affligge i tifosi e gli addetti ai lavori, è l’ordinario problema con i terzini. Sia Malcuit che Ghoulam, per il momento non garantiscono e sono incognite. Il primo ha avuto minutaggio e presenze, ma ha deluso un po’ le aspettative e non è quel treno che impazziva sulla fascia destra. L’algerino invece è la vera incognita, chissà quando sarà convocato e quando troverà minutaggio.

Sull’editoriale della Gazzetta dello Sport:

“Il Napoli, per essere chiari, è tanta roba quando può contare sulle sue stelle e sui giocatori migliori, ma forse non altrettanto nel momento in cui deve far rifiatare più di qualcuno.

Sarà un’impressione, ma in un mese Anguissa è già diventato insostituibile: per quella sua capacità, unica e originale, di dare sostanza lì dove abbonda la qualità. E ancora di più si sente la mancanza di un’alternativa in difesa, sulle corsie: non è un caso che per due mesi si sia parlato, quasi ogni giorno, di Emerson Palmieri. Che sembrava a un passo dal Napoli prima di finire in prestito al Lione. Insomma, si tratta di metterci la massima cura, provando ad aggiungere (già pensando a gennaio) una cornice più solida a quella tela d’autore di cui dicevamo. Ed evitando soprattutto quel graffio”.