fbpx

CdS, Zazzaroni: “Si riapre la discussione sul VAR per la gestione rigori di ieri sera”

Ivan Zazzaroni

CdS, Zazzaroni: “Si riapre la discussione sul VAR per la gestione rigori di ieri sera”

 

 

CdS, Zazzaroni: “Si riapre la discussione sul VAR per la gestione rigori di ieri sera. Diversità troppo spiazzanti nella gestione”

 

 

 

Nel consueto corsivo per il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni si concentra sull’episodio del rigore in Inter-Juventus e sull’intervento in area di Viña su Anguissa in Roma-Napoli. Nel primo caso il VAR è stato decisivo per l’assegnazione del penalty, nel secondo ha soprasseduto:
“Sono gli effetti della chirurgia arbitrale e di una nuova discrezionalità – scrive il direttore -.
Sia chiaro: il ‘rigorino’ di Milano c’era, così come ci sarebbe dovuto essere quello di Roma ma, certo, due episodi del genere riaprono l’infinita discussione sull’impiego della tecnologia, sull’influenza dell’uomo sulla macchina e su troppe spiazzanti diversità”.

 

Nuovi grattacapi per il VAR, che con la gestione di ieri e le diversità tra le gestioni dei rigori, sono tornati alla ribalta i problemi.
Nel corso della gara dell’Olimpico tra Roma e Napoli, nel secondo tempo non è stato assegnato un rigore nettissimo su Anguissa. Massa ha fatto proseguire l’azione e il VAR Di Bello non è intervenuto e non lo ha richiamato per un On Field Review.
Questa mattina anche il designatore Rocchi si è espresso, dicendosi molto contento di come sono state gestite le gare dagli arbitri.