fbpx

GdS: Napoli-Milan, sarà lotta dura e a lungo termine per lo Scudetto. Come negli anni ’80

Diego Armando Maradona gol bello

Ormai sembra chiaro: per lo Scudetto sarà lotta a due fino alla fine tra Napoli e Milan. Azzurri e rossoneri da paura come negli anni ’80.

Gazzetta dello Sport: Napoli-Milan, sarà lotta dura e a lungo termine per lo Scudetto. Come negli anni ’80.

Milano chiama, Napoli risponde e risponde con forza e piglio della grande squadra. Dopo la vittoria di misura e sofferenza dei rossoneri martedì a San Siro contro il Torino, gli azzurri, senza ansia e paura, vincono meritatamente il posticipo della decima giornata di Serie A.

Napoli e Milan, dopo questo turno infrasettimanale di campionato, continuano a braccetto la loro cavalcata, mantenendo invariato il +7 sui Campioni d’Italia dell’ Inter e portandosi a +13 sulla Juve (settima in classifica, ndr) che è caduta in casa contro il Sassuolo.

L’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” elogia la squadra di Luciano Spalletti dopo la gara di ieri e il primo posto riconquistato.

Il Napoli fa paura.

Il Napoli fa davvero paura: questo è il messaggio che gli azzurri mandano al campionato. Sarà lotta difficile e duratura con il Milan come negli anni ’80 con Diego e Van Basten, il gioco di Sacchi e il pragmatismo di Bianchi.

L’ Inter, terza a -7, non può considerarsi  fuori dalla contesa, ma ad oggi il campionato dice Napoli-Milan.