fbpx

Milan-Napoli, i precedenti a San Siro: azzurri imbattuti dal 2014!

I precedenti a San Siro tra Milan e Napoli: azzurri imbattuti da esattamente 7 anni e l’ ultimo match fa ben sperare.

Milan-Napoli, i precedenti a San Siro: azzurri imbattuti dal 2014!

Domenica nel posticipo della penultima del girone d’ andata, il Napoli farà visita al Milan, in un match che ha davvero il sapore dello spareggio.

Azzurri che nell’ ultimo mese hanno perso punti e posizioni in favore dell’ Inter e dell’ Atalanta, dovranno guardarsi le spalle tallonati da una sorprendente Fiorentina, ora a 6 lunghezze dal quarto posto.

Anche il Milan di Pioli non se la passa benissimo, dopo che per diverse giornate ha condiviso il primato proprio con i partenopei. Ora con diverse defezioni, sembra abbia perso certezze, oltre ai punti.

Ma come se la passano i due allenatori in vista del big match della 18esima giornata? Spalletti, per la gara di San Siro, dopo lo sfortunato passo falso casalingo contro l’ Empoli, sta pian piano recuperando pezzi: ha convocato anche Insigne (oltre che Juan Jesus e Mario Rui, ndr), ancora out Osimhen e Fabian.

Rossoneri, dopo il punto conquistato in extremis a Udine, non avranno sicuramente a disposizione oltre a Kjaer, anche Calabria, Leao e Rebic. Attacco quindi con il solo Ibra disponibile e Giroud ancora in dubbio.

L’ arbitro del match sarà il signor Massa, che ritrova il Napoli, dopo le polemiche dell’ Olimpico contro la Roma. Al VAR ci sarà il signor Di Palo

Napoli, fiducia per gli ultimi precedenti a San Siro.

Sarà il 147esimo confronto in Serie A tra Milan e Napoli, il 74esimo sul parto verde di San Siro.

I 73 precedenti sono largamente a favore dei padroni di casa che però nell’ ultimo periodo vedono gli azzurri ben figurare alla Scala del Calcio meneghina.

Questo il bilancio:  32 vittorie per il Milan, 26 pareggi  e 15 successi degli azzurri.

L’ ultimo match, datato 14 marzo del 2021, vide il Napoli dell’ allora ex Gattuso, imporsi 1-0 con un gran sinistro di Politano. Tra le polemiche arbitrali dopo diversi errori di Pasqua, gli azzurri si imposero meritatamente.

Per ricordare l’ ultimo segno X, bisogna ritornare al novembre del 2019, con la squadra di Ancelotti in vantaggio con Lozano, i padroni di casa raggiunsero il pari con Jack Bonaventura.

Napoli, invece, almeno nel capoluogo lombardo, è, negli ultimi tempi, un pò una bestia nera per il Diavolo che non vince dal lontano dicembre del 2014. In quell’ occasione si impose per 2-0: Menez nel primo tempo e ancora Bonaventura nel secondo, stesero il Napoli.