fbpx

I compagni vincono a Milano e Koulibaly festeggia sui social: “Grandi! Forza Napoli!”

Il mercato del Napoli

I compagni vincono a Milano e Koulibaly festeggia sui social: “Grandi! Forza Napoli!”

I compagni vincono a Milano e Koulibaly festeggia sui social: “Grandi! Forza Napoli!”

Nonostante l’assenza del suo pilastro difensivo KK, il Napoli vince a San Siro contro il Milan senza subire goal. Il centrale senegalese, assente per infortunio, ha gioito al termine della gara lanciando un messaggio sui propri profili social: “Grandi! Forza Napoli!“.

La squadra di Spalletti sbanca San Siro nello scontro diretto e aggancia il Milan al 2° posto, a -4 dall’Inter campione d’inverno. Gli ospiti vanno subito in vantaggio grazie ad Elmas, la reazione rossonera arriva invece da Ibra che sfiora il pari dopo il quarto d’ora. Florenzi e ancora lo svedese vanno di nuovo a un soffio dal gol, poi al 90′ lo segna Kessié ma l’arbitro va all’on field review e annulla per offside (posizione ritenuta attiva di Giroud). Vince il Napoli 1-0.

Attraverso il proprio sito, la SSC Napoli ha così commentato il risultato:

E’ stata la testa di Elmas, è stata la Mano del Napoli. E’ stato il Miracolo a Milano. San Siro è un bagliore azzurro, il Napoli si arrampica in cima alla Scala del Calcio con ardore, coraggio, cuore, sofferenza, orgoglio e forza. Una battaglia dagli accenti iperbolici e dal pathos epico, un duello senza sosta di una intensità che toglie il fiato e restituisce al Napoli il trionfo meritato. Dopo 5′ minuti Elmas mette la testa davanti a quella di Ibra e gira in rete un gol che vale oro zecchino. Si parte da lì e si arriva lì, perché dopo 96 minuti di tenzone infinita, gli azzurri tesaurizzano il colpo a freddo e lo tramutano in un successo enorme per autorevolezza, personalità e anima. Un lampo illumina Milano. E’ stata la testa di Elmas. E’ stata la Mano del Napoli. Luci azzurre a San Siro”.