fbpx

Napoli-Spezia, unico precedente in A che grida ancora vendetta…

Spezia blocco mercato

L’ unico precedente in Serie A tra Napoli e Spezia a Fuorigrotta fa venire i brividi ai tifosi azzurri: sconfitta che grida ancora vendetta.

Napoli-Spezia, unico precedente in A che grida ancora vendetta…

Turno infrasettimanale per la serie A che concluderà il girone di andata prima della sosta natalizia. Il Napoli chiuderà il proprio girone davanti ai propri supporter, ospitando, mercoledì, lo Spezia di Thiago Motta. L’ inizio, previsto per le ore 20.45, sarà fischiato dal Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli.

Gli azzurri, dopo i due ko consecutivi casalinghi (Atalanta e Empoli, ndr), hanno ritrovato il sorriso, ieri, nel posticipo di San Siro con il Milan. Vittoria importante che ha rilanciato le ambizioni dei ragazzi di Spalletti (secondi a -4 dall’ Inter) e consegnato ai Campioni d’ Italia il platonico titolo di Campione d’ Inverno.

Spalletti, anche contro gli Aquilotti, dovrà fare a meno di Fabian, possibile il recupero di Mario Rui e Insigne, fuori dalla trasferta meneghina.

Osimhen e Koulibaly, Coppa d’ Africa permettendo, rivedranno il campo dopo la sosta.

Thiago Motta, invece, ha allontanato momentaneamente lo spettro dell’ esonero, pareggiando in casa contro l’ Empoli. L’ italo brasiliano spera, tra due giorni, di pescare il jolly per uscire indenne dal “Maradona” come capitato ad Andreazzoli e al suo predecessore Italiano proprio con lo Spezia.

Un solo precedente, Napoli incrocia le dita.

Diversi i precedenti tra Napoli e Spezia tra serie C e cadetteria. Anche incroci in Coppa Italia. Ma in massima serie le due squadre si sono scontrate una sola volta, lo scorso campionato.

La gara finì clamorosamente 2-1 per gli ospiti con la squadra di Gattuso che tirò verso la porta spezzina ben 30 volte, trovando il gol del momentaneo vantaggio con Petagna. N’Zola, dagli undici metri, e Pobega a dieci dalla fine, espugnarono il catino di Fuorigrotta.