fbpx

Serie A, si riparte con gli stadi al 50% ma l’obiettivo è tornare al massimo della capienza

Stadi italiani Forbes

Serie A, si riparte con gli stadi al 50% ma l’obiettivo è tornare al massimo della capienza

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie A, si riparte con gli stadi al 50% ma l’obiettivo è tornare al massimo della capienza. Uno stadio pieno e aperto al 100% non si vede in Italia da Febbraio 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

Su Calcio e Finanza, portale esperto in materia economica e finanziaria del mondo del calcio, si è parlato della possibilità di ritornare al massimo della capienza negli stadi italiani. Già dalla prossima giornata si ritornerà al 50% della capienza possibile. Di seguito le parole riportate:

L’obiettivo è quello di tornare il prima possibile al 100% di capienza. Eventualità che dipenderà dai prossimi mesi di pandemia e dall’elezione del nuovo capo dello Stato. Dal weekend del 6 febbraio, gli eventi all’aperto potranno tornare a occupare la metà degli impianti all’aperto, mentre per i palazzetti e gli eventi al chiuso in generale si rimane al 35%.

Per quanto riguarda un ritorno negli stadi al 100% bisognerà comunque attendere ancora. Tanto dipenderà da molti fattori come l’evoluzione del virus e il numero di ospedalizzazioni e di terapie intensive. È ipotizzabile una crescita a distanza ravvicinata delle capienze, visto che ormai c’è l’obbligo di green pass “rafforzato” per assistere a una partita.

L’obiettivo è quello di seguire il modello francese che ha abolito ogni tipo di limitazione nelle capienze, sia all’aperto che al chiuso, raggiungendo così il massimo della capienza. Numeri che, in Italia, non si vedono ormai da febbraio 2020.