fbpx

CdS- Retroscena Fabian Ruiz, Giuntoli lo bloccò ancor prima di ufficializzare Ancelotti

fabian ruiz napoli

Arriva il retroscena di mercato che riguarda Fabian Ruiz: nel 2018 Cristiano Giuntoli aveva già scelto di ingaggiarlo prima che ADL ufficializzasse Ancelotti.

Corriere dello Sport- Retroscena Fabian Ruiz, Giuntoli lo bloccò ancor prima di ufficializzare Ancelotti.

Dopo un paio di stagione non di certo all’ altezza di quello che si era visto nei primi mesi a Napoli, Fabian Ruiz è tornato a far parlare di se. Luciano Spalletti lo reputa un insostituibile del suo scacchiere con lo spagnolo sempre più faro guida del Napoli.

Il suo contratto scadrà tra un anno e la nuova politica societaria di abbattimento costi non rende semplici le eventuali trattative. Sul centrocampista iberico si stanno già muovendo le big europee con squadre inglesi e spagnole che seguono con attenzione l’evolversi della situazione.

Intanto un retroscena svelato da “il Corriere dello Sport” smentisce la voce che aveva dato Ancelotti come fautore del suo acquisto da parte del Napoli.

Fabian al Napoli grazie all’ intuizione di Giuntoli.

Fabian è al Napoli dall’ estate del 2018, l’ estate in cui gli azzurri avevano detto addio sia a Sarri che a Jorginho finiti entrambi al Chalsea. In quella stessa estate ADL scelse Carlo Ancelotti come successore di Sarri in panchina.

Il Napoli acquistò Fabian dal Betis, dopo pagamento di clausola (30 milioni , ndr) e si pensò che fu lo stesso Sir Carlo a suggerirne il nome, cosa smentita. Infatti Cristiano Giuntoli aveva già in mano il mediano.

Grazie alla sua intuizione gli azzurri si stanno godendo un grande calciatore.