fbpx

Repubblica – Spalletti dovrà gestire il ‘rebus’ Insigne: capitano e rigorista ma separato in casa

Repubblica – Spalletti dovrà gestire il ‘rebus’ Insigne: capitano e rigorista ma separato in casa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Repubblica – Spalletti dovrà gestire il ‘rebus’ Lorenzo Insigne: capitano e rigorista ma separato in casa. La firma con il Toronto ha incrinato i rapporto con la società.

 

 

 

 

 

 

 

Luciano Spalletti si dovrà fare in quattro per gestire al meglio la situazione di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha firmato con una nuova squadra e il prossimo anno giocherà in MLS con la maglia del Toronto FC.
Non presa benissimo dalla società la decisione di firmare subito con una nuova realtà, che non crea discussioni per il bene dei risultati.
Il mister che considera ancora capitano Insigne e lo sarà fino alla fine del proprio ‘mandato’ con la maglia azzurra.

 

La Repubblica sul proprio sito ha commentato della situazione Insigne e la difficile gestione che dovrà affrontare Luciano Spalletti, facendo da intermediario tra le parti.
Di seguito le parole riportate:

Lorenzo Insigne continuerà ad avere un ruolo cruciale, di cui dovrà essere all’altezza fino alla fine della stagione al di là delle vicissitudini personali. Spalletti, che avrà bisogno di fidarsi ciecamente di un capitano e un rigorista con la valigia, nella lunga volata per l’alta classifica che terminerà a maggio.

Ma d’ora in poi si giocherà a carte scoperte e Insigne potrà reagire soltanto in due modi sul campo: cavalcando le sue certezze ritrovate sul suo futuro per dare il meglio, oppure cedendo al nervosismo come è successo nel derby contro la Salernitana. Spalletti ha bisogno di lui al top e il piano B è lontano.