fbpx

Bacconi: “La rosa del Napoli è corta, Spalletti ha fatto miracoli”

Adriano Bacconi

Adriano Bacconi spiega perché secondo lui l’organico del Napoli non è del tutto completo

Nel corso de Il Bello del calcio, trasmissione in onda su Canale 8, è intervenuto il tattico Adriano Bacconi: “Sono convinto che la rosa del Napoli sia corta e che Spalletti ha fatto i miracoli dando un certo tipo di gioco a compensare i deficit dei sostituti.

Elmas a mio avviso continua a non essere un giocatore convincente, Juan Jesus continua a non essere un giocatore convincente, Meret stessa cosa. A mio avviso i cambi veri Spalletti ce li ha solo davanti. I meriti del campionato del Napoli non sono dei sostituti ma del gioco che ha dato Spalletti”.

“Contro l’Inter giocherà Anguissa”

L’opinionista e match analyst, Adriano Bacconi, nel corso de Il Bello del calcio, si è proiettato alla prossima sfida del Napoli, quella in programma allo stadio Diego Armando Maradona contro l’Inter di Simone Inzaghi: “Secondo me, contro l’Inter, giocherà Anguissa anche perché servirà fisicità in una partita del genere in mezzo al campo e sui calci piazzati.

Stanislav Lobotka finirà in panchina. Lo slovacco è bravo a far girare palla, ma si dovrà verticalizzare molto e il camerunense in questo aspetto rappresenta la scelta migliore”.

Quella di sabato tra i partenopei e i nerazzurri sarà una partita tra squadre con due diversi modi di giocare: l’Inter cerca molto l’ampiezza soprattutto sul lato sinistro, per poi concludere l’azione dall’altro lato dove ci saranno Mario Rui e Dumfries.

Il Napoli ha una mentalità diversa. Luciano Spalletti, a differenza di Simone Inzaghi, cerca molto il gioco nello stretto e quindi mi aspetto una gara molto divertente”.