fbpx

Stadi pieni nel calcio italiano: a marzo capienza al 100%

stadi governo

Stadi pieni nel calcio italiano: a marzo capienza al 100%

 

 

 

 

 

 

 

 

Stadi pieni nel calcio italiano: a marzo capienza al 100%, il prossimo step del governo è quello di un’apertura graduale che li porti prima al 75%.

 

 

 

 

 

 

Il Governo italiano pensa, finalmente, alla svolta! Per il mese di marzo l’idea è quella di riportare gli stadi al massimo della loro capienza, facendo respirare sprazzi di normalità all’Italia.
Al lavoro per arrivare a questo obiettivo c’è un tavolo tra la Federazione Italiana e il ministro della salute, Roberto Speranza. Gli obiettivi prefissati sono quelli di portare la 26° e la 27° giornata al 75% e poi quelle successive, che si giocheranno a Marzo, al massimo della capienza.

Probabile che ci sarà sempre l’utilizzo del Green Pass, da capire se quello base o il potenziato, per entrare all’interno degli stadi e l’obbligo di indossare mascherine.
Quella degli stadi al 100% era una mossa attesa anche dalla Lega di A e dalle 20 società della massima serie. Durante le ultime assemblee era stato un tema di discussione ma che non aveva raccolto segnali da parte delle istituzioni. La FIGC, recepita la necessità prioritaria da parte della Lega, ha dialogato con il ministro Roberto Speranza e ottenuto questa disponibilità fondamentale ora per la ripartenza anche del nostro pallone.