fbpx

Gazzetta – Il Napoli non perde l’identità anche nelle difficoltà: c’è una gara significativa

Cagliari Napoli

Gazzetta – Il Napoli non perde l’identità anche nelle difficoltà: c’è una gara significativa

 

 

 

 

 

 

 

Gazzetta – Il Napoli non perde l’identità anche nelle difficoltà: c’è una gara significativa che conferma la cosa, quella contro l’Atalanta.

 

 

 

 

La Gazzetta dello Sport sull’editoriale odierno ha commentato del Napoli e di come, nonostante le difficoltà con gli infortuni, non abbia mai perso la sua identità di gioco. Questo pomeriggio contro il Cagliari, Spalletti dovrà reinventarsi e mescolare le carte. Affronterà la sfida senza 5 elementi importanti.
L’assenza di Lorenzo Insigne, che ha dato forfait ieri nell’allenamento prepartita, ha complicato ancora di più le cose.
Assenza che si aggiunge a quelle già note di Matteo Politano, Hirving Lozano e i due mediani Frank Anguissa e Stanislav Lobotka.
Spalletti che probabilmente, riproporrà di nuovo lo stesso modulo che fece con l’Atalanta, il 3-4-2-1, facendo così densità al centro ed evitando le ripartenze.

 

Di seguito le parole riportate dalla rosea:

“Anche nelle circostanze più avverse, il Napoli non ha mai rinunciato a giocare. C’è una partita in questo senso significativa anche per capire cosa può succedere stasera, quella in casa con l’Atalanta. Anche allora Spalletti era privo di diversi giocatori importanti e decise di cambiare sistema, mettendosi in campo con un 3-4-2-1 che potrebbe essere replicato stasera, visto che per Cagliari non sono partiti Insigne e altri 5 giocatori”.