fbpx

Gazzetta dello Sport- Il terno (al lotto) che alimenta il sogno scudetto del Napoli

C’è un terno che alimenta il sogno del Napoli con una vista speciale verso lo Scudetto che manca da oramai 32 anni

C’è un terno che alimenta il sogno del Napoli con una vista speciale verso lo Scudetto che manca da oramai 32 anni.

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” prova a snocciolare alcuni numeri sul primato degli azzurri e sulle ambizioni scudetto della squadra di Spalletti. Anzi la rosea, in maniera simpatica, parla di un terno. Il terno scudetto.

6 sono le gare da disputare al “Maradona”Si comincia domenica contro il Milan in casa e comunque alla fine 6 su queste 11 partite Spalletti e i suoi ragazzi le giocheranno davanti al loro pubblico e Napoli è pronta ad infiammarsi per inseguire un sogno che è rimasto tale per 32 anni.

18 che sono i punti conqistati nel 2022Cinque vittorie, tre pareggi e nessuno sconfitte la portano in testa alla graduatoria dell’anno ma soprattutto gli hanno consentito di recuperare punti a ogni avversaria della zona Champions: 2 alla Juve, 3 al Milan, almeno 6 all’Inter (se vincerà il recupero col Bologna, altrimenti saranno 8 o 9) e ancora di più alle altre che seguono in classifica.

19 sono i gol subiti – Il terzo numero che spicca nel rendimento del Napoli riguarda la solidità difensiva. Certo con la Lazio, nel primo tempo, c’è stato anche un pizzico di fortuna ma se Immobile e compagni non sono riusciti a far gol è perché la pressione e la capacità di reparto del Napoli in fase difensiva è tale che se vuoi segnare devi cogliere l’attimo fuggente, senza esitazioni.