fbpx

CorSera- Napoli corsaro a Bergamo: segnale di forza degli azzurri

Segnale di forza degli azzurri a Bergamo: la vittoria di ieri ĆØ pesantissima per diversi motivi.

Corriere della Sera- Napoli corsaro a Bergamo: segnale di forza degli azzurri.

Probabilmente nessuno si aspettava una vittoria del Napoli ieri a Bergamo. La tensione era alta giĆ  da qualche giorno tra deferimenti per il caso plusvalenze e quel Juve-Napoli dello scorso 6 gennaio.

Le assenze, poi, tra squalifiche e infortuni di tre pilastri del Napoli di Spalletti avevano portato alla mente cattivi presagi con il (non) caso Osimhen a contornare il tutto.

Il Napoli invece, ha guardato dritto negli occhi il suo avversario, come si augurava Spalletti alla vigilia e ha vinto, meritando i tre punti.

La posizione Champions ĆØ blindata e il sogno tricolore continua con l’aggancio al Milan capolista in attesa del Monday Night che i rossoneri giocheranno contro il Bologna.

Napoli, la pesantissima vittoria di Bergamo.

L’ edizione de “il Corriere della Sera” esalta la vittoria del Napoli al Gewiss Stadium e l’analisi parte proprio dalle tre assenze (Rrahmani, Di Lorenzo e Osimhen). Tre titolari out che avrebbero fatto impallidire tutti, tranne lui, Spalletti, abituato da quando ĆØ all’ ombra del Vesuvio, ad affrontare certe piccole – grandi emergenze.

Juan Jesus e Mertens l’usato sicuro e la bella sorpresa Zanoli non hanno fatto rimpiangere i tre pilastri e il Napoli l’ha vinta con luciditĆ  e consapevolezza.

Un altro mattoncino verso il sogno, gli azzurri ci credono e per primo Spalletti che nel post gara ha ribadito: “Ci siamo anche noi questo ĆØ un treno che non passa piĆ¹”.