fbpx

Spezia Napoli: ultima di campionato dal sapore nostalgico

SPEZIA – NAPOLI, AZZURRI DI SCENA ALLO STADIO ALBERTO PICCO

L’ultima di campionato ha sempre quel sapore nostalgico di una stagione che volge al termine: è stata un’annata davvero intensa quella vissuta dai tifosi Azzurri e merita di essere chiusa in bellezza.

Dall’altra parte, ci sarà uno Spezia che ha ormai ben poco da chiedere al suo campionato, dato che ha acquisito la salvezza.

In ogni caso, lo spettacolo la farà da padrone visto che, le due squadre, amano giocare a calcio e hanno qualità e intensità fra le loro armi migliori.

Nella prossima sezione parleremo di come stanno liguri e campani: se vuoi avere un’idea più concreta sullo stato di forma delle due squadre, ti suggeriamo di proseguire nella lettura.

I pronostici di Spezia – Napoli passano dalle dritte che ti dà il nostro blog.

AZZURRI BRILLANTI E VINCENTI, GUIZZO DELLO SPEZIA

Prima di tutto, parliamo degli avversari: bisogna dire che lo Spezia ha vissuto una stagione particolarmente altalenante.

Thiago Motta ha ottenuto risultati importanti come quello di San Siro contro il Milan, ma ha anche mancato l’appuntamento col gol in numerose occasioni in altre partite, il che è costato tanti punti preziosi alla squadra spezzina.

I liguri scendono in campo con un 4-4-2 o 4-2-3-1 che esalta le doti fisiche dei suoi attaccanti come Manaj, Gyasi e colui che spesso subentra e incide: Agudelo.

Sono giocatori rapidi e intensi nelle loro giocate, ai quali bisogna prestare la massima attenzione.

I partenopei li conosciamo bene invece: giocano con un 4-2-3-1 molto europeo, nel quale giocatori come Fabiàn Ruiz (per il quale sono sempre più forti le voci di mercato che lo vedono vicino al Real Madrid) sono in grado di far sempre la differenza.

Ora andiamo a scoprire quali sono le quote e di conseguenza vi sveleremo i nostri pronostici per Spezia – Napoli, nel prossimo paragrafo: siamo pronti?

PRONOSTICI SPEZIA – NAPOLI, L’ULTIMA DI CAMPIONATO È SPESSO UN MATCH IMPREVEDIBILE

Spezia Pareggio  Napoli
5.25 4.75 1.53

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Partiamo subito dandovi le quote e poi le analizziamo a fondo: lo Spezia che vince gode di una quota pari a 5.25, il risultato di X invece è dato a 4.75; infine, la *vittoria degli Azzurri viene pagato con una quota di 1.53.

Possiamo subito affermare che, salvo sorprese, dovrebbe essere la maggior qualità e il maggior tasso tecnico a prevalere, col Napoli che parte chiaramente avvantaggiato nonostante il fattore campo veda lo Spezia giocare fra mura amiche.

L’ultima giornata di campionato però, per ovvi motivi, nasconde numerose insidie e variabili impazzite: gli Azzurri sono certi del loro posizionamento in classifica e non hanno molto da chiedere a quest’ultima partita che li vede contrapposti, appunto, ad uno Spezia che avrà voglia di chiudere bene davanti ai propri tifosi.

Non ci resta altro che goderci quest’ultima partita di un campionato che ha visto la squadra di mister Spalletti protagonista, anche se non fino in fondo, di un campionato davvero bello ed entusiasmante, sperando che, nella prossima stagione, si possano raccogliere i frutti del duro lavoro svolto dal tecnico di Certaldo.