fbpx

Centro Paradiso ripulito dopo vent’anni: rispunta il terreno di gioco dove si allenava Maradona

Diego Armando Maradona

Centro Paradiso ripulito dopo vent’anni: rispunta il terreno di gioco dove si allenava Maradona

Centro Paradiso ripulito dopo vent’anni: rispunta il terreno di gioco dove si allenava Maradona

Il Centro Paradiso, struttura sportiva di Soccavo, ĆØ stata ripulito. Si tratta dell’ex campo sportivo dove si allenava il Napoli di Maradona. Grande merito va all’associazione “Centro Paradiso” che da anni sta combattendo per destinare la struttura ad un uso per il sociale e per permettere ai cittadini del quartiere di poter usufruire di una zona nella quale fare attivitĆ  sportive e non solo.

Sulla pagina dell’associazione si legge quanto segue:

Siamo partiti nel 2019 non sapendo di chi fosse la proprietĆ  del Centro Paradiso, ora lo sappiamo bene, anzi benissimo. Questa mattina il presidente Salvatore Cierro e la vicepresidentessa Gemma Grossi hanno visitato il Centro insieme ai referenti che gestiscono la sua vendita. Un altro step ĆØ stato fatto, sƬ perchĆ© il motivo di questa visita ĆØ dovuta per poter fare una propria valutazione del Paradiso. Gemma non ĆØ solo la vicepresidentessa dell’Associazione ma ĆØ un’Architetta che ama il suo lavoro, ĆØ cresciuta a Soccavo e la sua tesi di laurea ha come argomento la riqualifica del Centro Paradiso. Il nostro progetto propone una destinazione d’uso trasversale, campo di calcio e museo dedicato al Napoli e a Diego, ma proponiamo una modalitĆ  diversa di gestione: partecipazione attiva dei cittadini, dei tifosi e delle istituzioni in maniera orizzontale“.

Il nostro lavoro sulla questione Paradiso ĆØ stato fatto con passione e sacrificio. Non ammettiamo piĆ¹ chi smentisce le nostre notizie per quanto riguarda la proprietĆ , abbiamo fatto un lavoro che le istituzioni non sono riusciti a fare. La Regione voleva istituire un tavolo di fattibilitĆ . Al Comune abbiamo fornito noi le notizie, abbiamo smentito chi ci ha attaccato durante la campagna elettorale. Non ĆØ piĆ¹ tempo di essere divisi, noi un progetto l’abbiamo formulato con i nostri Architetti, Avvocati e Economisti. La nostra ĆØ una proposta concreta fatta da persone che vogliono seriamente recuperare questo pezzo storico della cittĆ . Non usiamo il Centro Paradiso per cercare visibilitĆ , nuje ce vulimme trasƬ. Il nostro ĆØ un progetto chiaramente e dichiaratamente collettivo ormai noto a tutti quelli che conoscono questo posto. Non ĆØ piĆ¹ tempo di essere divisi, se veramente si ĆØ interessati alle sue sorti”, si legge.