fbpx

Hamsik a DAZN: “Mi hanno cercato Juve, Milan e Inter ma non ci ho neanche pensato. Se chiamasse il Napoli…”

Hamsik premio video

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, ĆØ stato intervistato da DAZN: dal passato partenopeo alle voci di mercato che lo volevano a Juve, Inter e Milan.

Hamsik a DAZN: “Mi hanno cercato Juve, Milan e Inter ma non ci ho neanche pensato. Se chiamasse il Napoli…”

Marek Hamsik, per tanti anni in azzurro con la fascia di capitano sul braccio, ĆØ stato raggiunto dai microfoni di DAZN.

Oggi lo slovacco indossa la numero 17 del Trabzonspor e, con il Napoli in ritiro in Turchia, ne ha approfittato per rivedere vecchi amici e pranzare con la sua ex squadra.

Ecco le parole di Marekiaro:

“Se mi chiamasse il Napoli, sarebbe difficile dire di no. Pronto a chiuderla a Napoli? PerchĆ© no…C’erano squadre che mi volevano. Nel 2012 mi voleva Allegri al Milan, poi Mazzarri all’Inter, la Juve, lei impossibile (ride, ndr). Ero contento e ho rinnovato cinque volte in dodici anni che ĆØ un bel numero. La societĆ  mi dava quello che volevo, io ero contento, la mia famiglia anche, e i tifosi mi volevano sempre piĆ¹ bene. Lo dico: se non arrivava la Cina avrei concluso la carriera al Napoli.

Maggior numero di presenze?Ā I record sono fatti per essere battuti, ma questo non sarĆ  facile batterlo. Prima di me l’aveva Bruscolotti ed ĆØ durato tanti anni. Non avrei mai immaginato di fare questa carriera al Napoli. Neanche conoscevo bene cosa significasse questa cittĆ , venivo dalla Slovacchia, ma giĆ  dal primo giorno mi sono accorto che il calcio si vive diversamente che da altre parti.Ā 

Il mio ritorno allo stadio?Ā Mi sono emozionato a leggere quello striscione, entrare cosƬ nel cuore dei tifosi non ĆØ da tutti. Ho sempre detto che amo Napoli e l’amerĆ² per sempre. Mi hanno dato tanto e io ho speso 12 anni volentieri lƬ. Non ĆØ semplice per noi muoversi in cittĆ , nascondendosi o portando cappellini, o andare in ristoranti dove trovi meno gente, non ĆØ facile e ognuno di noi ha i suoi vizi o comportamenti o reazioni. Anche io a volte non ce la facevo piĆ¹ e….mi arrabbiavo. Ci sta, anche i tifosi devono capire che non ĆØ semplice per noi, ma lo accettiamo, ĆØ il loro affetto, ĆØ amore.Ā 

Maradona?Ā Per noi napoletani ĆØ il numero uno, ĆØ il piĆ¹ grande calciatore al mondo. La dedica gliel’ho fatta quando ho battuto il suo record di gol”.

Hamsik, futuro da dirigente?

Marek Hamsik parla anche della possibilitĆ  di entrare nella dirigenza azzurra:

“De Laurentiis? Ho avuto solo rapporti buoni, non parlo tanto ma con lui ho sempre parlato con serenitĆ  e senza mai problemi. E’ un rapporto che va avanti negli anni e si parla anche del dopo mia carriera. L’ho sentito a inizio anno, mi ha detto: quando finisci col calcio giocato fammi sapere e parliamo di futuro insieme. Non siamo ancora arrivati a questo punto ma se mi chiamasse sarebbe difficile dire di no”.