fbpx

Mercato e dintorni-Il Napoli “di Giuntoli” tra obbiettivi presenti e futuri

Giuntoli alla Juventus

giuntoli

Mercato e Dintorni: Giuntoli al lavoro per costruire una squadra ad alto tasso qualitativo

Mercato e Dintorni-  Mancano pochi giorni alla ripresa del torneo italico ma Giuntoli  sta già lavorando alacremente, per programmare al meglio il mercato invernale ed estivo del Napoli. Sembra ormai vicino alla conclusione lo scambio tra Sampdoria e Napoli fra Zanoli e Bereszynski. Il terzino blucerchiato sarà sicuramente un ottimo rincalzo per sostituire il capitano Di Lorenzo, quando ce ne sarà bisogno. Giuntoli però non si ferma solo all’esterno difensivo della Sampdoria, ma sta monitorando anche altri profili difensivi. Uno dei più brillanti, è senza dubbio Djalo, forte centrale difensivo del Lilla, che all’occorrenza però può giocare anche da esterno. Molto possente e veloce, il difensore potrebbe lasciare la sua squadra d’appartenenza per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Ma questo sembra un affare che può essere intavolato più nella sezione estiva di mercato. Per quanto concerne il centrocampo, in questi giorni il Napoli ha accarezzato l’idea di poter avere in prestito gratuito Marek Hamsik. Marekiaro sarebbe accolto da tutto il popolo azzuro come un ritorno graditissimo, ma per ora questa possibilità può essere considerata solo una chimera.

Intanto per la zona centrale del campo il D.S. Giuntoli deve fare i conti con le insofferenze di Demme

Il centrocampista ha più volte dichiarato, di volere più spazio e sarebbe pronto anche a fare le valigie. Ci sono per lui forti interessamenti da parte del Monza e della Salernitana, ma i dirigenti partenopei non sarebbero così contenti di vederlo partire. Si aspettano evoluzioni in tal senso. Sempre per il centrocampo c’è un interessamento del Napoli anche per Koopmeiners, gioiello dell’Atalanta. Il calciatore ha una valutazione intorno ai 40 milioni di euro. In questo momento appare una cifra troppo alta per le casse della società.

Per la zona centrale il Napoli sta seguendo anche Neres, calciatore brasiliano dell’Ajax

Profilo molto tecnico che con i suoi guizzi e le sue continue accelerazioni annichilisce le difese avversarie. La sua valutazione è molto alta, sforzo economico che il Napoli potrebbe consentirsi a luglio. Intanto la politica dei dirigenti azzurri sul mercato, è anche quella di blindare i contratti dei calciatori più validi. Dopo aver aggirato brillantemente lo scoglio Lobotka, adesso il Napoli è intenzionato a rinnovare anche il contratto di Jesus. Il difensore brasiliano che si è fatto apprezzare nella nostra città per serietà e abnegazione, merita decisamente il rinnovo del contratto. Ma bisogna far presto, perché sulle tracce del roccioso centrale difensivo, ci sono diversi clubs italiani e stranieri. In definitiva quando manca poco alla sospirata ripartenza del campionato italiano, il Napoli è concentrato su tanti obbiettivi di mercato presenti e futuri. L’ intenzione della società è molto chiara, vuole continuare la strada intrapresa costruendo una rosa giovane e di alto livello tecnico. Questa appare onestamente una cosa buona e giusta…