fbpx

Sampdoria Napoli, le probabili formazioni

Sampdoria-Napoli

Sampdoria Napoli, le probabili formazioni

Stankovic ha problemi in difesa, mentre Spalletti potrebbe fare 3 o 4 cambi.

Nella formazione azzurra Mario Rui potrebbe prendere il posto di Olivera, schierato contro l’Inter a Milano e Lozano sostituirebbe Politano.

Tutto pronto per Sampdoria Napoli che si giocherà domani a Genova per la 17esima giornata di campionato e, alla cui testa, vi è il Napoli, a 5 punti di distacco dal Milan, in campo domani sera alle 20,45 contro la Roma.

La domanda che i tifosi si pongono è: “Come reagirà il Napoli alla prima sconfitta stagionale in campionato”?

La Sampdoria è di fatto su di giri per la vittoria fuori casa contro il Sassuolo e, la grande atmosfera nel ricordo di Gianluca Vialli, potrebbe ancor di più galvanizzare la squadra blucerchiata, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva nel nuovo anno.

Il Napoli ha dalla sua parte la testa della classifica, ma deve perseguire la vittoria e la ricerca del bel gioco che ha caratterizzato la prima parte della stagione con risultati lusinghieri, sia in campionato, sia in Champions League.

La Sampdoria è reduce da 5 sconfitte di fila in casa ed in Serie A nella sua storia non ne ha mai incassate 6.

Sono invece sei le sconfitte nelle ultime sette partite di Serie A contro il Napoli: 47 gol realizzati alla Samp nelle ultime 18 gare, una media di 2,6 gol a partita. Osimhen vanta 3 reti in 170 minuti contro la Sampdoria, ovvero un gol ogni 56 minuti.

Per la Sampdoria 

Recuperati Winks e Sabiri che però partiranno dall’inizio mentre restano fuori Quagliarella, Conti, Pussetto e probabilmente Colley che non è al meglio. Considerando la perdita di Bereszynksi e la squalifica di Amione, uomini contati in difesa con Murillo, Nuytinck e Murru adattato nella linea a tre perché Colley non recupera. In mediana Vieira e Rincon con Leris e Augello ai lati ed in attacco rientra Djuricic ma si va verso la conferma di Verre alle spalle di Lammers e dell’ex Gabbiadini.

Per il Napoli

Come già detto Mario Rui per Olivera e Lozano al posto di Politano (ma ha qualche possibilità anche Raspadori). Juan Jesus favorito su Ostigard con Kim e Di Lorenzo a destra. In mediana probabile il cambio con Ndombele che può partire dall’inizio al posto di Zielinski (o Anguissa).

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Verre, Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic
Ballottaggi: Verre-Djuricic 51%-49%

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Ballottaggi: Juan Jesus-Rrahmani 60%-40%, Ndombele-Zielinski/Anguissa 55%-45%, Lozano-Raspadori.