fbpx

Esclusiva Luciano Tarallo: sarebbe un errore cedere Meret, Napoli-Roma ? non esistono partite facili

Nel corso della diretta di Casa NapoliUANM CHE NAPULE ”  ideata dai club Uanm e condotta dal Tifoso Roberto Stanzione, è intervenuto  il famoso preparatore dei portieri, Luciano Tarallo ex Napoli e Avellino, rilasciando alcune dichiarazioni:

 

Mr Tarallo Un pensiero sul Napoli attuale

Con la Salernitana ho visto un Napoli che ha lavorato ai fianchi portando a stancare molto gli avversari sulle fasce laterali  con un imbucata del buon Di Lorenzo  bellissima da far vedere nei settori giovanili e nelle varie scuole calcio.

Il Napoli ha attaccato molto sia sul primo che sul secondo palo alternando molto anche con le incursioni centrali , vedi il gol di Osimhen.

Meret – Tottenham, un errore cederlo ?

io difendevo Meret quando la maggior parte dei tifosi , giornalisti e media , all’epoca di Gattuso, affermavano che  se non giocava c’era di sicuro un perché, insinuando un calo fisico o mentale.

Questo vi fa capire che non e sempre così, anzi che si può sbagliare a fare una valutazione come nel caso di Alex, quindi i fatti ad oggi mi hanno dato ragione, infatti vogliono Meret in tutta Europa, i dati e l’esperienza si fortificano con il gioco e con la continuità. Quindi per me è un errore cedere Meret.

Vicario dell’Empoli come sostituto di Meret ?

Troppo rischioso , meglio rinnovare il contratto ad Alex

Plusvalenza Osimhen ?

Dopo l’ansia per le voci sullo scudetto  è inutile fare ipotesi per aumentare le paure, attendiamo fiduciosi le sentenza ma sono certo che il Napoli ne uscirà bene.

Le voci da Torino non ascoltatele, sono solo chiacchiere da giornali noi andiamo avanti per lo scudetto.

Il gioco di Spalletti e quello di Sarri si differenziano molto ?

Cè la differenza certo, anche se  il gol a Salerno di Di Lorenzo  è un po dettato dall’azione che si potrebbe vedere anche con lo schema di Sarri ma il suo 4-3-3 è diverso.

La forza di Spalletti, come anche della squadra, è proprio la diversità degli attacchi in profondità perché sulla linea difensiva cè poco da modificare, ce la differenza che a qualche tecnico piace che il difensore possa guardare di più la palla che l’uomo o viceversa , ma è proprio  l’interscambio dei ruoli  una particolarità del sistema di gioco di Sarri.

Su Gollini ?

Deve migliorare sulla postura e la tecnica podalica, a Napoli potrà migliorare anche sotto questo aspetto, sa però leggere bene il gioco e anticipa le azioni quindi un ottima capacità cognitiva.

Napoli – Roma partita difficile ?

Non esiste partita facile il cammino è lungo, mi aspetto che il Napoli faccia il suo gioco come sempre !