fbpx

Marani: Il modello Napoli? Il vantaggio in campionato è enorme

Campionato italiano

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Matteo Marani, presidente Serie C

“Ho deciso di lanciarmi in questa nuova sfida perchè in realtà da un paio d’anni sono entrato al museo del calcio di Coverciano ed è stata un’esperienza bellissima per me. Mi è piaciuto lavorare in questo mondo e poi c’è stato il successivo passaggio con la presidenza della Lega Pro, ma siamo ancora agli inizi. In questa fase sto viaggiando molto, stasera sarò a Cesena perchè voglio incontrare presidenti, dirigenti, vedere centri sportivi, parlare con aziende. I punti che intendo migliorare sono diversi, facendo un riassunto dico la sostenibilità economico-finanziaria e poi c’è il tema dei giovani a cui guardo con grande interesse essendo io figlio di un calcio italiano che ha prodotto grandi talenti. A Zola ho chiesto di occuparsi soprattutto dei giovani e poi c’è un punto metodologico perchè vorrei che i club fossero attivi in questo programma.

Il modello Napoli? Il vantaggio in campionato è enorme ed era da tempo che non vedevamo una squadra così lanciata, con il miglior attacco, la miglior difesa, il capocannoniere per cui guardando complessivamente dico che il progetto Napoli è interessante perchè è un progetto prevalentemente tecnico poichè c’è qualità nelle scelte. Questa squadra diverte tutti ed è la dimostrazione che si possono fare le cose guardando anche ai conti. Il Napoli ha abbassato il monte ingaggi, ma è cresciuto e la sostenibilità è un messaggio in generale che va mandato a tutti.

La vittoria di Pioli fa piacere, è una persona competente e i suoi colleghi lo hanno riconosciuto”.