fbpx

Maccarone: Simeone? “Credo che i giocatori, una volta arrivati in squadra

Simeone
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Massimo Maccarone, ex calciatore, tra le altre, dell’Empoli
Nonostante gli investimenti, le inglesi si sono rivelate deludenti in Europa?
“Per i soldi spesi nelle finestre di mercato, avrebbero l’obbligo di vincere sempre in Europa. Le squadre di Premier, invece, hanno deluso sin qui nelle competizioni europee. In tal senso, ritengo che quanto fatto dal Chelsea sia abbastanza ridicolo. Acquistare così tanti giocatori, spendendo cifre folli, è una operazione inutile. Alla fine, a scendere in campo sono sempre in undici”
Come si gestisce in questo momento Simeone?
“Credo che i giocatori, una volta arrivati in squadra, siano ben coscienti delle gerarchie vigenti. Quando l’argentino è arrivato a Napoli, sapeva bene di avere dinanzi a sé  un giocatore straordinario come Osimhen. Simeone, tuttavia, riesce a fornire sempre il suo apporto con il massimo impegno quando chiamato in causa. Spalletti, da questo punto di vista, può vantare un ventaglio ampio di soluzioni, che il tecnico si mostra sapiente nel gestire”
Gara trappola contro l’Empoli?
“Sarà una partita difficile, da non sottovalutare. L’Empoli avrà la spensieratezza di chi, ormai, è in procinto di raggiungere i propri obiettivi. Molti calciatori, inoltre, vorranno approfittare dell’avversario eccellente per mettersi in mostra. Le qualità degli azzurri, però, sono indiscusse, dunque sarà difficilissimo per i toscani”