fbpx

Tattiche Da Bar – Napoli – Atalanta Ripartiamo Carichi per il prossimo Match!

tattiche da bar

Napoli – Lazio 0-1 ? semplice incidente di percorso !

Contro la Lazio il Napoli di Luciano Spalletti si ĆØ schierato in campo con Ā  un 4-3-3 solita linea alta con verticalitĆ  e profonditĆ  per lanciare Victor Osimhen.

La Lazio di Sarri si ĆØ schierata invece Ā con un 4-3-3 a specchio che in fase difensiva si trasforma in 4-5-1 .

Mister Sarri non vuole proporre il suo calcio fatto di possesso palla e triangolazione ma cerca di tenere la squadra corta e stretta per ripartire in contropiede ,chiude gli spazi centrali agli azzurri limitando il raggio d’azione del duo Lobotka- Anguisa .

Il Napoli cerca di proporre il suo gioco con Ā possesso palla, non riuscendo perĆ² a trovare quegli spazi giusti per bucate il muro difensivo.

Troppi uomini della Lazio coprono le linee di gioco chiudendo il fraseggio solito dei Partenopei che porta palle pericolose al duo Kvarashelia- Osimhen. Orfani anche di quel Mario Rui che oltre ad essere un ottimo terzino sinistro dimostra di portare alternative valide di gioco con i suoi cross e assist preziosi per il reparto offensivo.

Gli Azzurri sono apparsi sotto tono Ā meno brillanti del solito forse condizionati dal troppo entusiasmo che si respira in cittĆ .

Il Napoli dovrĆ  subito ripartire sabato contro l’Atalanta con la sua aggressivitĆ  agonistica Ā fatta di cambi di posizione, esterni che salgono e tagliano centralmente e di quella linea alta che opprime gli avversari.

Il sogno continua verso il tricolore, giusto premio ad una squadra che sta scrivendo la storia fatta di scouting ,bel gioco,fame e competenza.

Roberto StanzioneĀ