fbpx

Il futuro di Victor Osimhen, tra scudetto e..

Victor Osimhen

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

Il futuro di Victor Osimhen, tra scudetto e sirene  Premier

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

Proviamo a mettere la scaramanzia da parte e a guardare la classifica con vera e grande razionalità. Il Napoli è lassù, sempre più solo, sempre più lontano. Quindici punti di vantaggio dall’Inter, un bottino prezioso, che tradotto in partite rappresenta un distacco di 5 partite. Una supremazia totale, per adesso, sulla Serie A: solo due sconfitte (l’ultima proprio qualche giorno fa, contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri), miglior difesa del torneo con 16 gol subiti, miglior attacco della competizione con 58 centri. E a brillare, soprattutto in quest’ultimo dato, è la figura sempre più mitica di Victor Osimhen.

Il classe 1998, insieme a Kvara, è la stella più brillante dello scacchiere di Luciano Spalletti. Già 21 gol in campionato, divisi tra i due centri in Champions League e i 19 gol in campionato, che gli valgono il primissimo posto nella classifica marcatori. C’è sempre lui, infatti, in testa alle preferenze dei bookmakers italiani di Eazybet, che lo vedono nettamente favorito rispetto a Lautaro Martinez: 70% di probabilità per il successo finale del nigeriano, mentre quello dell’argentino dell’Inter ha un 15%.

Un futuro d’oro, insomma, quello di Osimhen. Un futuro di successi e di vittorie su cui aleggia, però, anche il calciomercato. A far tremare i tifosi napoletani sono proprio le parole dell’attaccante, che ha ammesso: “Gioco in uno dei campionati top 5 al mondo. Certo le persone considerano la Premier League il campionato migliore in assoluto… Ora sono in Serie A, ma lavoro per giocare un giorno in Premier. Fa parte di un processo, anche se ora penso solo a questo momento”, ha detto al margine della premiazione come Miglior atleta straniero in Italia.

A confermare voci e suggestioni sono arrivate anche le parole della bandiera del Manchester United, Rio Ferdinand, che dopo il clamoroso 7 a 0 subito dai Red Devils contro il Liverpool ha dichiarato: “Penso che lo United voglia ingaggiare un attaccante, non è un segreto. Ci sono due opzioni che sono ovvie: Harry Kane e Victor Osimhen, che è forse più in forma di chiunque altro al mondo in questo momento. Penso che ingaggiare un numero nove che possa segnare tra i 20 e i 25 gol a stagione sia l’obiettivo del club”.

Arrivato all’ombra del Vesuvio nel 2020, dal Wolfsburg, per la cifra record di 70 milioni di euro complessivi, acquisto più costoso della storia del club azzurro, adesso la valutazione di Osimhen è di oltre 100 milioni di euro. Ma per parlarne è presto. Prima c’è da portare a casa uno scudetto.