fbpx

Tattiche Da Bar: Juve – Napoli, Apoteosi Azzurra

tattiche da bar

IL Napoli di Luciano Spalletti vince una partita storica per la squadra e la città .

Il Match si presenta secondo le aspettative ,una Juventus schierata con un 3-4-1-1 che gioca dietro la linea della palla aspettando il Napoli per ripartire in contropiede .Gli azzurri non sono più brillanti come un mese fa sia fisicamente che tatticamente e soprattutto sotto porta, sciupano tante situazioni che potevano essere gestite diversamente.

La Juventus di Max Allegri gioca anche in modo aggressivo puntando molto sul l’uno contro uno. Il Napoli controlla la partita con un possesso palla al 70% e dopo un primo tempo giocato bene ma concretizzando poco, trova la sua forza nella ripresa e nei cambi operati ottimamente dal Mister Luciano Spalletti che danno un grande impatto alla partita. Zielinsky ,Elmas e Raspadori entrano benissimo nel clima partita creando subito pericoli nonostante l’ingresso nella Juve di Chiesa e Di Maria altri 2 fuoriclasse che creano grattacapi alla retroguardia azzurra. Si rendono protagonisti dei due goal giustamente annullati dal Var e dal direttore di gara Fabbri;il Napoli trova la sua zampata vincente nel pieno recupero facendo esultare un’ intera città che già iniziava a festeggiare in vista del rientro della squadra tutta notte .

Grande Napoli si sta chiudendo un percorso straordinario storico che riporterà il tricolore dopo 33 anni . Tranquillo Guaglione stu Napoli è nu squadrone !

Di Roberto Stanzione