fbpx

La Marca: Il club dovrà essere bravo a risolvere il prima possibile le vicende Giuntoli e Kim Min Jae

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca
Samardzic, il probabile colpo – “Samardzic sarebbe un grande colpo e soprattutto un colpo alla Napoli, visto che si tratta di un giovane dall’enorme potenziale che è lì prossimo al definitivo salto di qualità. Inoltre anche dal punto di vista meramente economico si tratterebbe di un’operazione che rientra alla grande nei parametri della società partenopea. È un giocatore che sul piano tattico può essere schierato indifferentemente sia come mezzala che come trequartista, ciò rappresenterebbe una risorsa per Spalletti che potrebbe con la sua presenza anche in corso d’opera variare modulo tattico”.
Il futuro del Napoli – “È evidente che il Napoli stia già progettando il futuro, aver vinto il campionato con tale anticipo comporta un ulteriore vantaggio per una società che in questo momento ha creato un divario gestionale e tecnico con le rivali. Il club però dovrà essere bravo a risolvere il prima possibile le vicende Giuntoli e Kim Min Jae, se per il dirigente sembra quasi scontato l’addio, per il centrale coreano protrarre i dubbi fino a metà luglio, periodo nel quale si attiva la clausola di rescissione, potrebbe in qualche modo rappresentare un ulteriore problema. Non è un caso che già circolano nomi di centrali difensivi pronti a raccogliere la pesante eredità di Kim Min Jae, da questo punto di vista oltre il gioiellino Scalvini, destinato a diventare uno dei futuri pilastri della nazionale, stuzzica il nome di Kevin Danso, difensore del Lens rivelazione della Ligue 1. Danso è un centrale che si sta mettendo in mostra per la sua autorevolezza e per le sue qualità tecniche e fisiche, dal punto di vista tattico parliamo di un calciatore evoluto visto che ha giocato in più ruoli e con sistemi tattici diversi, ma soprattutto impressiona per la sua capacità di giocare con entrambi i piedi e soprattutto possiede una velocità che lo rende davvero difficile superarlo”.
Salvezza quasi raggiunta per la Salernitana – “Bisogna fare solo i complimenti alla Salernitana, ed in particolare modo al presidente Iervolino, al direttore De Sanctis ed ovviamente al mister Paulo Sousa, per una salvezza, non ufficiale ma scontata, che è stata raggiunta offrendo un’idea di calcio e soprattutto realizzando grandi partite visto che con quasi tutte le big del nostro campionato almeno una volta in campionato i granata sono usciti imbattuti. La prossima stagione sarà particolare visto che la Salernitana è attesa dal salto di qualità e da questo punto di vista le parole di Paulo Sousa sono molto incoraggianti, con la sua permanenza si può pensare davvero di costruire un ciclo importante. Fondamentali saranno le conferme di Ochoa e Dia, in alternativa per il secondo la capacità di reinvestire la corposa somma  che sicuramente potrebbe arrivare in caso di cessione, ma già i nomi che circolano nonostante le smentite fanno presagire ad un mercato importante e ad un futuro roseo”.
La Juventus – “È una partita cruciale per la Juventus quella di giovedì, vincere con il Siviglia andrebbe ad aprire un’ulteriore porta per la Champions League. Gli spagnoli hanno dimostrato di essere una squadra ostica ma certamente alla portata di una Juventus che pur giocando male nel primo tempo aveva costruito un’occasione colossale con Vlahovic. Purtroppo l’infortunio di Pogba, l’ennesimo di una stagione tribolata, priva la Juventus di un giocatore che aveva dimostrato nonostante tutto di poter essere un valore aggiunto per la squadra. Non sarà facile al Sánchez-Pizjuán ma la Juventus ha tutte le qualità per vincere anche in Spagna, in questo momento della stagione i bianconeri devono pensare ad ottenere più successi possibili in attesa di quello che sarà il verdetto della giustizia sportiva”.