fbpx

Dusi: Osimhen al Bayern Monaco? A Monaco fanno tante valutazioni….

Osimhen a un passo dal rinnovo

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Dusi, giornalista

“Kamada non ha firmato ancora con nessuna squadra. Si è parlato molto di Borussia Dortmund, ma lì tutto dipende da come finirà il campionato. Se vincerà, avrà la forza economica di fare acquisti. Kamada non rinnoverà, ma ha un curriculum di tutto rispetto i numeri parlano per lui: nella seconda parte dell’anno ha segnato meno, ma è andato in doppia cifra anche giocando a centrocampo. Non credo sia pronto per squadre come Real Madrid, ma a Napoli può fare molto bene perché h estro, fantasia, ma deve essere messo, come molti giapponesi, in un contesto tattico chiaro, funzionante e funzionale e a Napoli tutto ciò c’è.

Osimhen al Bayern Monaco? A Monaco fanno tante valutazioni. La certezza è che faranno un grande acquisto in attacco perché Tuchel lo ha chiesto espressamente. Vuole un centravanti già pronto, ma relativamente giovane perché ci vuole costruire un ciclo. I nomi grossi che orbitano in chiave Bayern sono due: Osimhen e Kolo Muani. Il Bayern non ha mai speso tanto per il centravanti, o comunque non è mai arrivato alle cifre che si sentono in chiave Osimhen per cui se arriveranno a fare quell’offerta irrinunciabile è perché ne sono convinti al 200%. Su Kolo Muani invece ci sono più margini di trattativa perché l’Eintrach lo ha pagato 0”.