fbpx

Sky, sirene saudite per il Chuchy Lozano

l'Al Ahli mira su Lozano

Hirving Lozano, attaccante del Napoli e della nazionale messicana è finito nel mirino di diversi club dell’Arabia Saudita, come riportato anche da Lyall Thomas di Sky Sport Uk.

Dopo aver contribuito con le sue prestazioni alla vittoria dello scudetto con la maglia azzurra, il messicano (che va in scadenza nel giugno del 2024) ha aperto alla possibile cessione. Il suo è solo l’ultimo dei tanti nomi finiti nella lista dei club dell’Arabia Saudita, come l’ex Napoli Kalidou Koulibaly, Lionel Messi, Mendy e Ziyech.

Anche Francesco Modugno, giornalista Sky, in collegamento a Sky Sport 24 ha parlato della possibile cessione del Chucky Lozano:

«Per quanto riguarda Lozano, gli input che arrivano da Garcia finiscono per intrecciarsi con quello che è il mercato e certe dinamiche. Lozano dal punto di vista tecnico è il giocatore perfetto per Garcia, ribalta il gioco e va via in verticale. Però ha un solo anno di contratto e la sensazione che si è avuta, già dalla Primavera, è che il rapporto si fosse quasi consumato col Napoli. Poi la grande gioia e la grande festa, così come una grande botta al ginocchio nella gara contro la Fiorentina. È il giocatore giusto per Garcia, ma guadagna tanto e ha un contratto in scadenza a giugno 2024. Se dal mondo arabo arrivano certi tipi di sondaggi, da capire se diventeranno o meno offerte. Per quanto riguarda il prezzo, il Napoli dai 15 milioni in su ci pensa a cederlo».

I numeri di Lozano al Napoli

Hirving Lozano è nato a Città del Mesico il 30 luglio 1995 (27 anni) Arrivato in Serie A nell’estate del 2019, il messicano (classe 1995), con la maglia azzurra del Napoli ha giocato 155 partite, realizzando 30 gol, e fornito 17 assist. Il suo palmares in maglia azzurra è composta da una Coppa Italia  e uno Scudetto. Nella stagione attuale, quella trionfale della vittoria del campionato, Lozano ha collezionato ben 32 presenze, totalizzato  3 goal e 3 assist. In Champions League, invece ha totalizzato 1 gol e 1 assist in 9 gare disputate.

L’esordio in maglia azzurra

Il 23 agosto 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli il costo del trasferimento è pari a 38 milioni di euro più alcuni bonus. Il 31 agosto seguente fa il suo debutto in Serie A nel match in trasferta contro la Juventus, sostituendo Lorenzo Insigne all’inizio del secondo tempo. Il club torinese, in quel momento, conduceva la partita per due reti a zero ma, dopo una ventina di minuti (e il parziale di 3-1), Lozano in contropiede infila la porta bianconera, portando il match sul momentaneo 3-2 e diventando così il primo calciatore di nazionalità messicana a segnare un gol nel campionato italiano. La partita si concluderà poi con un rocambolesco 4-3 in favore della Vecchia Signora.