fbpx

L’azzurro domina a Bergamo: l’AlbinoLeffe 5 risultato utile

L’azzurro domina Bergamo!

Ottima prestazione dei ragazzi di mister Lopez che si impongono sul campo del Novara con un secco 3 a 0.

Avvio shock del Novara che dopo sei minuti sono giĆ  sotto 0-2, poi nel recupero la terza rete dei bergamaschi. Con questa vittoria l‘Albinoleffe sale cosƬ a quota 16 punti mentre il Novara resta ultimo a quota 5.

Cronaca della partita: 1 tempo

Inizio come detto da incubo per il Novara che dopo sei minuti ĆØ sotto di due reti. Al 2′ Gusu premia il movimento di Arrighini che dalla destra mette in mezzo per Doumbia che arriva di gran carriera e supera Boscolo. Al 5′ Arrighini viene lanciato a rete venendo steso da Boscolo Palo in uscita: rigore e giallo la decisione dell’arbitro.
Dagli undici metri va lo stesso Arrighini che non sbaglia. Si fa vedere in avanti il Novara con una punizione di Rossetti ma Marietta ĆØ attento, mentre al 20′ Zouma che ben servito da Munari si mangia il tris ospite da buonissima posizione.
Al 28′ ci prova il Novara con la conclusione di Caradonna su cui Marietta ĆØ perĆ² attento. Al 35′ ancora ospiti in avanti con il colpo di testa di Gatti su corner di Piccoli che finisce fuori non di molto.Al 42′ azzurri vicino al gol: punizione di D’Orazio e deviazione di testa di Migliardi che si spegne fuori alla sinistra di Marietta di un niente.

2 tempo

In avvio di ripresa al 3′ ci prova Zoma il cui diagonale finisce fuori. Al 5′ risponde il Novara con Rossetti che prova a tirare da posizione defilata ma Marietta c’ĆØ. All’11’ prova D’Orazio a mettersi in proprio, la ma la propria conclusione viene neutralizzata da Marietta. Al 23′ Donadio dalla sinistra mette in mezzo per Bagatti, il cui tiro mancino da buona posizione viene deviato in corner dalla difesa ospite. Due minuti dopo Albinoleffe vicinissima al tris con la conclusione mancina di Zoma che colpisce il palo e termina fuori. Al 35′ ci prova anche Donadio, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. Nel primo minuto di recupero l’Albinoleffe beneficia di un altro rigore: dal dischetto va Zoma che non sbaglia e fissa il risultato sullo 0-3 finale.

Considerazioni finali

Due pareggi e tre vittorie, difesa imbattuta, e ritrovato attacco, la squadra di mister Lopez vola, sia con i risultati ma anche nel gioco, alcuni accenni si erano visti giĆ  nelle partite precedenti, ma oggi si sono visti i frutti, si vede che l’azzurro Napoli, a Zanica fa bene, da quando abbiamo iniziato la collaborazione noi di CasaNapoli.netĀ  con i biancocelesti, la fortuna ĆØ arrivata sulla squadra (scherziamo), i meriti sappiamo che sono tutti dei ragazzi e del mister Lopez, speriamo che duri il piĆ¹ possibile per sognare qualcosa di importante.

Queste le parole del Mister:”Abbiamo fatto una grande prestazione. Siamo contenti di aver allungato la striscia positiva e di non aver subƬto gol per la quinta gara consecutiva. Godiamoci questa vittoria”.

GiĆ  Sabato prossimo avremmo un bel riscontro, perchĆ© allo Stadium di Zanica arriva il Padova una pretendente alla vittoria finale di questo campionato, vedremo i ragazzi di mister Lopez come si comporteranno, vi aspettiamo numerosi inizioĀ  garaĀ  ore 20.45Ā  per tifare i biancocelesti.

(foto di Tommaso Berardi /U.C AlbinoLeffe)