fbpx

Maurizio Zaccone presenta il suo nuovo capolavoro “Ricomincio Da Te” al Napoli Club Brescia

Maurizio Zaccone, scrittore partenopeo e tifoso del Napoli, ha presentato nel pomeriggio il suo nuovo libro ” Ricomincio Da Te” al Napoli Club Brescia.

Dopo il primo successo,” SputtaNapaoli “ , pubblicato nel 2019, Zaccone,Ā  ritorna a parlare di Napoli intrecciando ricordi e fatti realmente accaduti e documentati durante il percorso emozionante dei tre scudetti azzurri vissuti dallo scrittore iniziando proprio dagli anni 80 e quindi dalla sua adolescenza.

In sede al Napoli Club Brescia , erano presenti alla presentazione del libro, Roberto Stanzione, presidente del Club e Pietro Maiello Giornalista di casanapoli.net.

Pietro Maiello ha iniziato la presentazioneĀ  raccontando le emozioni e le sensazioni suscitate durante la lettura del libro soffermandosi sugli aneddoti descritti da Zaccone riguardanti la sua infanzia come le partite improvvisate nei condomini, le corse al San Paolo per entrare a tutti i costi, le stampe dei manifesti funebri dedicati alla Fiorentina e rivenduti in strada , in occasione dello storicoĀ  match Napoli – Fiorentina del 10 Maggio 1987, ma non solo, si ĆØ parlato anche di Razzismo Territoriale che si amplifica anche negli stadi non solo del Nord ma anche al Sud.

Dopo il saluto e la presentazione dei presenti di Valentina Aporta , Roberto Stanzione , ha approfondito con Maurizio i traguardi del Napoli partendo dal primo scudetto, per poi ricollegare gli eventi e i ricordi con la figura di Maradona e e soffermandosi poi sul terzo scudetto, iniziando proprio dal Gol di Raspadori al 93″ a Torino contro la Juventus.

Zaccone ha poi dedicato parte dell’incontro alle domande poste dai tifosiĀ  presenti in sala e alle curiositĆ  nate proprio dai racconti e dai video e foto proiettati durante il dibattito, trascorrendo poi il tempo restante , prima di andare al Napoli Club Bergamo Azzurra , alcuni minuti per autografare le copie venduteĀ  e scambiare qualche chiacchiera con iĀ  tifosi.

Un vasto buffet di dolci in compagnia di un ottimo caffĆØĀ  ha poi terminato in bellezza un pomeriggio ricco di emozioni e ricordi.