fbpx

Napoli, le combinazioni per prendersi gli Ottavi di Champions League

Champions League

Napoli, le combinazioni per prendersi gli Ottavi di Champions League.

Una frenata inattesa quella del Napoli contro l’Union Berlino nell’ultima gara disputata in Champions League, la quarta dei gironi. In caso di vittoria infatti i partenopei avrebbero guadagnato con 180’ minuti di anticipo l’accesso ufficiale agli Ottavi e invece è arrivato un solo punto contro i tedeschi, capaci di risalire la corrente dopo il gol del vantaggio firmato Politano.

Occorrerà ancora soffrire un pochino anche se la qualificazione al turno successivo è comunque assolutamente alla portata del team di Garcia che con sette punti vanta un eloquente +4 sullo Sporting Braga. Ovvio che nelle prossime due gare sono vietati altri cali di tensione e, nel frattempo, confidare anche che i portoghesi facciano a loro volta qualche frenatina…

In casa partenopea sperano che la prima possa già verificarsi nella sfida casalinga dei lusitani contro l’Union Berlino, tornati in corsa almeno per la terza piazza; le quote champions league danno favoriti i padroni di casa (segno 1 a 2.30, segno 2 invece a 3.02, mentre l’X è a 3.40), ma al tempo stesso indicano come complicatissima la trasferta del Napoli in casa del Real Madrid: qui l’1 è al momento valutato 1.63 contro il 4.63 di Meret e compagni.

Traendo dunque tutte le somme necessarie, il Napoli potrebbe staccare il pass per gli ottavi di finale già nella prossima giornata al ‘Bernabeu’ in caso di vittoria, ma anche con un pari o addirittura una sconfitta, a patto però che i portoghesi, rispettivamente, pareggino o subiscano una sconfitta a loro volta.

E’ un +4 che la squadra di Garcia può gestire ma dovrà farlo con molta attenzione perché gli alti e bassi di questa stagione ne stanno condizionando fortemente l’andatura, sia in campionato che in Champions League. Ovvio che poi ci sarebbe comunque sempre la sfida del «Maradona» proprio contro lo Sporting Braga che potrebbe diventare, ma ci auguriamo di no, una vera e propria finalissima.