fbpx

Spunta un clamoroso retroscena sul VAR in Atalanta-Napoli, ci sarebbe stato uno scambio di persona.

Riguarda il gol annullato, da immagini mai viste al VAR e che destano polemiche nonostante la vittoria poi ottenuta dal Napoli, sul campo dell’Atalanta.
Non se n’è tanto parlato nel corso della giornata di ieri quando, nel post-partita, si è analizzata la vittoria e non il singolo episodio che, sul fuorigioco automatico, permette di avere la corretta decisione arbitrale. Il problema però è che ci sarebbe stato, appunto, uno scambio di persona sull’episodio, con il computer che potrebbe aver commesso un errore mai visto prima.
Cioè per essere precisi, il nuovo sistema riesce a calcolare il millimetro che ha infatti messo in condizione di fuorigioco Amir Rrahmani.

Gol che però sembrava essere regolare

Appunto, il problema è che si sarebbe evidenziata la posizione di Hateboer e non di Ederson, che teneva in gioco a quanto pare Rrahmani.

Una situazione così non si era mai vista al VAR e, di seguito, ci sono i frame delle immagini che riguardano la presunta regolarità del gol tolto al Napoli.

Perciò il gol era molto regolare, possiamo parlare di malafede?

Eppure questa notizia e solo circolata via internet, nessuna televisione nazionale e piattaforma satellitare, per non fare i nomi, ne ha parlato, forse perché, la Lega Calcio la Federazione e l’AIA non vorrebbero altri scandali? Il signor Gravina e sopratutto il designatore arbitri Rocchi, non si espongono? Sta di fatto che è un grave errore, e parliamo di errore tecnico, ma davanti hai monitor di Lissone ci sono altre 4 persone addette ad analizzare tutto, dov’erano?

Ma è scandaloso anche che in TV nessuno ne parli, se vogliamo un calcio più pulito anche le televisioni lo dovrebbero essere, ma come sempre sono le prime ad appoggiare questo sistema calcio, che piano piano sta dimostrando tutto il marcio che c’è in questo mondo, chi ci rimettono sono sempre i tifosi.

E non parliamo dell’arbitraggio visto sabato a Bergamo, il Sig.Mariani la moviola dell' arbitro udinese napoli marianitante testate giornalistiche sportive l’ho hanno promosso, noi invece non gli diamo neanche la sufficienza, abbiamo visto troppi falli non sanzionati, vedere come Kvaratskhelia è stato picchiato da Hateboer, cercando sempre le sue caviglie, già recidivo contro il Milan con Leao, eppure li fallo fischiato e ammonizione, qui il nulla!

Quando succederà che poi lo “rompono”, Kvaratskhelia, andremo a piangere la povertà tecnica della Serie A”.

A voi il giudizio.