fbpx

Olivera  starà fuori 2 mesi

Olivera  starà fuori 2 mesi

Come riportato da Sportmediaset, l’infortunio ad Olivera è meno grave di quanto si è temuto quando si è accasciato a terra da solo durante la gara contro l’Atalanta a Bergamo.

Il Napoli tira infatti un sospiro di sollievo e non tornerà sul mercato per sostituire il giocatore che ha riportato una lesione di 2° grado del legamento al collaterale del ginocchio sinistro, ma che lo terrà fuori dal campo da gioco al massimo per  due mesi.

I timori dopo la gara

Dal timore di una lesione del crociato, infortunio che avrebbe richiesto necessariamente un intervento chirurgico ed avrebbe di fatto chiusa la stagione del terzino uruguaiano, si è invece giunti alla conclusione che si tratta “solo” di un problema al collaterale che invece non richiede alcun intervento chirurgico. Il 2023 di Olivera naturalmente è chiuso qui!

L’intento dei sanitari partenopei è quello di rimetterlo a disposizione del tecnico azzurro Walter Mazzarri in tempo per poter disputare la Supercoppa Italiana, cioè nel periodo tra il 21 ed il 25 gennaio 2024, come sottolineato dal Corriere dello Sport.

Il comunicato del Napoli

Questa la nota pubblicata dalla società sul suo sito: “Mathias Olivera, infortunatosi ieri nel primo tempo nella gara di Bergamo, questa mattina, accompagnato dal Dottor Canonico, è stato visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”.

La situazione per Mazzarri

Mazzarri è comunque in una situazione di emergenza per le prossime partite,  in quanto non può al momento disporre nemmeno di Mario Rui.  Contro l’Atalanta ha utilizzato in quel ruolo  Juan Jesus, ma alla bisogna il tecnico partenopeo può pensare di utilizzare sulla fascia sinistra  anche Natan, che ha le sue origini calcistiche proprio come terzino e poi è diventato in un secondo momento centrale di difesa.