fbpx

Real Madrid vs Napoli le probabili formazioni

Infortunio Osimhen

Real Madrid vs Napoli le probabili formazioni

Da Sky Sport arrivano notizie riguardo le probabili formazioni di Real Madrid  e  Napoli, con le ultime indiscrezioni sulle scelte di Mazzarri riguardanti  dei possibili cambi  che vedono il ritorno tra i pali di Meret a sostituire Gollini (reduce da una buona gara in quel di Bergamo contro l’Atalanta).

La situazione in casa Napoli

Il Napoli, in cerca di punti qualificazione in Champions League, occupa il secondo posto nel girone C e la squadra azzurra del nuovo tecnico Walter Mazzarri  dovrà provare a conquistarli al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di Ancelotti che all’andata  lo ha battuto per tre reti a due in una partita peraltro ben giocata dai partenopei.

Il modulo adottato da Mazzarri dovrebbe essere quel  4-3-3 che tante soddisfazioni ha regalato a Spalletti lo scorso anno, portando alla conquista dello scudetto  ed a uno storico accesso ai quarti di finale della più importante competizione europea, quella Uefa Champions League tanto importante per le finanze della squadra azzurra grazie ai ricchi introiti che distribuisce alle squadre partecipanti.

Nella difesa a quattro dovrebbe esserci la novità Juan Jesus che può giocare come terzino sinistro dopo l’infortunio di Olivera con Natan e Rrahmani centrali e Di Lorenzo a destra. Il centrocampo dovrebbe essere il solito con  Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco pronto a tornare dal primo minuto Osimhen con Kvaratskhelia sulla sinistra e Politano a destra.

Il centravanti nigeriano, rientrato per pochi minuti a Bergamo dal lungo infortunio e determinante con il suo assist ad Elmas in occasione della rete di quest’ultimo, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e presumibilmente dovrebbe partire dal primo minuto, così da utilizzarlo finchè le forze lo reggeranno, con Simeone pronto a subentrargli.

La formazione degli azzurri

Napoli  (4-3-3):  Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Come ci arriva il Real Madrid

Ancelotti dovrà fare a meno di nove giocatori in quanto all’ultimo momento sembra confermata l’indisponibilità di Modric a causa di un affaticamento muscolare rimediato nell’ultima gara di campionato vinta dal Real contro il Cadice. Ci sarà Bellingham, che continua a utilizzare una protezione per una lussazione alla spalla ed Ancelotti ritrova Rodrygo che sarà affiancato da Brahim Diaz, l’ex milanista che contro il Cadice non ha giocato per problemi intestinali.

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. All. Ancelotti