fbpx

Napoli-Inter, le probabili formazioni

Napoli-Inter

Napoli-Inter

Napoli – Domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena il big match della 14a giornata di Serie A. Il  Napoli di Walter Mazzarri, attualmente quarto in classifica a -8 dai nerazzurri ospita proprio la capolista Inter di mister Simone Inzaghi.

QUI NAPOLI: LE SCELTE DI MAZZARRI

Dopo il successo del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il Napoli di Mazzarri prova a proseguire la propria rimonta sulla vetta della classifica. La sconfitta per 4-2 contro il Real Madrid lascia varie note positive, come il recupero mentale del gruppo, confermato anche da Anguissa nel post partita, e il ritorno di Osimhen. Adesso, col passaggio agli ottavi di finale di Champions League praticamente ipotecato gli azzurri tentano l’assalto all’Inter capolista per rimettersi sul binario giusto anche in Serie A.

 Meret viaggia verso la conferma tra i pali nonostante la papera in Champions. Sicuri del posto sia Di Lorenzo che Rrahmani in difesa, dove si giocano le altre due maglie Juan Jesus, Natan e Ostigard. Il norvegese viaggia verso una maglia da titolare, con l’ex Bragantino che potrebbe essere dirottato a sinistra vista l’assenza di Olivera e Mario Rui. A centrocampo scalpitano Elmas e Cajuste, che potrebbero far rifiatare Zielinski e Zambo Anguissa. Intoccabile Lobotka in cabina di regia. Nonostante la rete segnata al Real Madrid, Giovanni Simeone dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio, dal 1′, a Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano dovrebbe infatti riprendere il suo posto in mezzo a Politano e Kvaratskhelia.

QUI MILANO: LE SCELTE DI INZAGHI

Dopo l’abbondante turnover di Champions League con ben otto cambi rispetto alla partita contro la Juventus, il tecnico piacentino riporterà in campo tutti i titolari risparmiati a Lisbona. Gli unici “superstiti” della sfida del Da Luz saranno DarmianDe Vrij e Acerbi, che andranno a comporre il trio difensivo davanti al rientrante Sommer, che in Champions League ha lasciato il posto ad Audero.

A centrocampo, riecco il terzetto titolare: Barella, Calhanoglu Mkhitaryan. Sulla sinistra ritorna Dimarco al posto di Carlos Augusto, ma è la corsia di destra a rappresentare l’unico dubbio di Inzaghi. Bisognerà verificare, infatti, la tenuta di Dumfries. L’olandese verrà certamente convocato e sta lanciando buoni segnali, per cui c’è molto ottimismo sulla sua titolarità. In caso di intoppi, occhio a Cuadrado dall’inizio oppure a Darmian.

Napoli – Inter, le probabili formazioni

SSC NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vedere Napoli – Inter

Napoli – Inter verrà trasmessa in esclusa dalla piattaforma streaming DAZN. Per gli utenti in possesso di relativo abbonamento, sarà visibile anche in diretta tv sul canale 214 di Sky Sport, denominato Zona DAZN.