fbpx

Napoli-Inter, Meluso a Dazn: “Non meritavamo questa mortificazione per noi e la nostra gente”

Meluso

Mauro Meluso, Direttore Sportivo della SSC Napoli, a sorpresa… ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la bruciante sconfitta contro l’Inter per 0-3. La partita è stata decisa da alcune errate decisioni dell’arbitro Massa, che ha indirizzato il risultato verso Milano…

Napoli-Inter, Mauro Meluso a Dazn: “Siamo molto scontenti, l’arbitro Massa e il Var sono incappati in una giornataccia, sono sconcertato su due episodi, non meritavamo questa mortificazione”.

“Contatto Lobotka-Lautaro? Mazzarri ha preferito non venire anche perché preferiamo che sia in panchina e quindi per evitare dichiarazioni che potevano creare qualche problema. Siamo molto scontenti, è una mortificazione che non meritiamo noi e la nostra gente».

SULL’ARBITRAGGIO DEL DIRETTORE DI GARA, SIG. MASSA

«Crediamo che l’arbitro Massa e il Var siano incappati in una giornataccia, una giornata non felice perché il primo gol ci ha dato una mazzata psicologia ed era fortemente viziato da un fallo su Lobotka che era evidente, non c’era nemmeno bisogno intervenisse il Var, talmente era evidente».

IL RIGORE NON CONCESSO SU VICOTR OSIMHEN

«Il secondo episodio che ci ha visti penalizzati è il rigore su Osimen. Quando ti prendono il tendine d’Achille, vai giù, perdi la coordinazione e l’appoggio. È evidente che questo è un fallo che andava sanzionato. Non facciamo dietrologia, non siamo complottisti ma è una cattiva giornata e bisogna sottolinearlo perché perdere davanti ai tifosi dispiace a noi e a loro, prendere il primo gol ci ha creato una condizione psicologia negativa che ci ha condizionato tutta la partita. Sono rimasto sconcertato da queste decisioni non prese. Mi chiedo perchè l’arbitro non sia intervenuto nel dare rigore a Osimhen. Non sto discutendo in maniera insensata, è perchè secondo me non meritavamo di avere questa mortificazione oggi. Un rigore così, non dato, al di là che Massa fosse nella posizione giusta per vedere, almeno lo va a rivedere al monitor, poi può pure decidere di non darlo».

SUL NAPOLI CHE NON GENERA ALIBI

«Non voglio creare alibi e accampare scuse, con Mazzarri faremo una disamina tecnica, però purtroppo quando giochi contro grandi squadre come l’Inter, una disparità di questo genere è determinante. Bisognava anche capire che era un momento particolare, topico della partita, non vedersi assegnare un rigore così, credo che al contrario avremmo avuto molte recriminazioni. Ne ho visti dare tanti di rigori così, ci vuole uniformità di comportamento. Abbiamo una classe arbitrale forse la migliore del mondo, lo dico con grande rispetto, ma oggi ci sentiamo molto penalizzati».