fbpx

Napoli, a gennaio via Demme e Gaetano. Chi saranno i sostituti?

Il mercato è alle porte e il Napoli sta pensando di liberare quei calciatori che non sono riusciti a trovare spazio sin qui in maglia azzurra. Nel prossimo mercato di riparazione (gennaio 2024) potrebbero partire sia Gianluca Gaetano  che Diego Demme. Il primo in prestito e il tedesco a titolo definitivo, ammesso e concesso che troverà un club disposto a pagargli l’ingaggio. Considerato che entrambi hanno racimolato veramente pochissimi minuti nelle gestioni tecniche che si sono susseguite.

Calciomercato Napoli, Gaetano e Diego Demme via già a gennaio? Il Napoli segue quattro nomi per sostituirli

Sarebbero quattro i calciatori attenzionati dal club azzurro per l’eventuale sostituzione dei due partenti. Si tratterebbe di talenti seguiti dallo scouting azzurro da diversi mesi.

I nomi che sono già usciti, cioè quello di Albert Gronbaek, del Bodo Glimt, oppure quello di Kjaergaard, del Salisburgo. Entrambi hanno un costo abbastanza chiaro, intorno ai 15 milioni. L’identikit perfetto è quello di avere un possibile sostituto di Anguissa ma, che abbia nei piedi più gol rispetto al camerunense. Anche perché lui stesso andrà in Coppa d’Africa e a gennaio potrebbe saltare più partite.

Nelle ultime ore, però, sono stati valutati altri due nomi importanti. Quello di Mats Wieffer, centrocampista del Feyenoord, o quello di Sven Mijnans, mediano dell’Az Alkmaar.

GIANLUCA GAETANO

Dopo la vittoria del tricolore, Gianluca Gaetano è rimasto nonostante la richiesta di andare a giocare più spesso, magari in una neopromossa come il Frosinone oppure nel Lecce. Le parole del suo agente, Mario Giuffredi, nei giorni scorsi sono inequivocabili:

«Deve giocare di più, fino a questo momento non ha avuto molto minutaggio, deve esprimere le sue qualità e se non sarà a Napoli allora valuteremo altre opportunità, per me è un fuoriclasse».

DIEGO DEMME

Diverso invece il discorso per Diego Demme, che invece, nonostante non abbia mai giocato, potrebbe continuare a restare in azzurro e poi optare per l’addio a costo zero per via del suo oneroso contratto da 2.5 milioni di euro che nessuno, al momento, vuole proporgli. Ovvio che, se si trovasse una società disposta a ingaggiare il tedesco il Napoli  farebbe cassa.