fbpx

Osimhen, GdS: “Prende i soldi e scappa!”

Atalanta Napoli

Victor Osimhen, centravanti nigeriano del Napoli Campione d’Italia  oggi guidato da Walter Mazzarri, è già tornato in patria. Dopo la firma del rinnovo e non arruolabile per il match contro il Monza perché squalificato ora rischia di stare fuori oltre un mese. Infatti, dovendo dovuto saltare l’ultima gara del 2023  per squalifica, ha chiesto e ottenuto il permesso dalla società per partire prima per la Nigeria. E domani farà festa in famiglia per i suoi 25 anni.

Gazzetta dello Sport: “Osimhen prende i soldi e scappa. La strategia per il futuro”

Un rinnovo di contratto a ben 10 milioni di euro a stagione appena firmato e una clausola rescissoria importante, compresa  tra i 120 e i 130 milioni, per chiunque volesse acquistarlo. Il futuro di Victor Osimhen, dopo il recente prolungamento, non sarebbe ancora ‘blindato’.

«A pochi giorni dal lauto rinnovo, la fatalità vede Osimhen già fare le valigie (per la Nigeria). Prendi i soldi e scappa recita una celebre pellicola di Woody Allen, ma non è questo il caso. È soltanto una questione di opportunità e come tale va trattata»  si legge su La Gazzetta dello Sport.

Come analizzato dall’edizione odierna del noto quotidiano, «nessuno ha mai guadagnato così tanto nella storia della società partenopea  e nessun professionista a oggi percepisce così tanto nel campionato di Serie A. Responsabilità che devono necessariamente trovare riscontro nei fatti e Napoli sarà lì ad aspettarlo. Anche perché, prima di ragionare sulla sua effettiva permanenza, c’è ancora molto tempo».

VICTOR TORNA A FEBBRAIO?

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, infatti, la Nigeria è tra le favorite del torneo e ci sono quindi buone probabilità che Osimhen resti indisponibile fino a febbraio inoltrato, visto che le semifinali si giocheranno mercoledì 7 e la finale domenica 11. Di sicuro l’allenatore dovrà fare a meno di lui almeno per 4-5 incontri.

Insomma cari lettori, tutto dipenderà da ciò che avrà fatto Victor Osimhen fino a maggio. Se qualche top club verrà a bussare alla porta del Napoli per assicurarsi le prestazioni di Osimhen, l’addio sarà più che certo!

Tutto rimandato  dunque  al termine di questa stagione, con i due interessati, De Laurentiis e il bomber nigeriano, che al momento sono entrambi felici, perchè comunque vadano le cose cadranno sempre in piedi…