fbpx

Mercato&Dintorni-Il Napoli forte su Samardzic e Dragusin!

Mercato&Dintorni-Il Napoli forte su Samardzic e Dragusin!-La consueta rubrica sul mercato di riparazione

Il Napoli forte su Samardzic e Dragusin!- ADL corre veloce nel mercato di riparazione di gennaio, per piazzare qualche buon colpo. Infatti il Patron del Napoli dopo essersi assicurato le prestazioni sportive di Mazzocchi, adesso vuole continuare a rinforzare la formazione azzurra. In pratica queste sono ore decisive per due obiettivi azzurri conclamati e cioè quelli di Samardzic e Dragusin. Per quanto riguarda il centrocampista come sappiamo il settore tecnico del Napoli, sta trattando ormai da alcuni giorni con l’Udinese, per portare all’ombra del Vesuvio il talentuoso Samardzic. La notizia certa sulla quale possiamo basarci è che il Napoli ha instaurato nel corso degli anni, tutta una serie di trattative concluse positivamente con l’ Udinese, che fanno ben sperare.  Difatti secondo fonti accertate, in questo momento ballerebbero solo un paio di milioni tra domande e offerta, per portare a casa la complessa trattativa. ADL è pronto a sborsare per il centrocampista friulano una cifra vicina a 25 milioni di euro. Invece l’Udinese ne vorrebbe almeno 27.  Comunque appare evidente che l’accordo si possa chiudere. ADL ha anche offerto al calciatore uno stipendio annuale, che si avvicina al milione e mezzo di euro. Praticamente il doppio di quello che Samardzic percepisce all’Udinese. La fumata bianca potrebbe arrivare al più presto. Intanto la Dirigenza partenopea continua anche a lavorare su Dragusin.

Il forte centrale rumeno che compirà 22 anni tra un mese, si è fatto molto apprezzare nel suo primo anno italiano al Genoa e parecchi clubs anche europei, si sono messi sulle sue tracce.

Fino  a qualche giorno fa sembrava il Tottenham avvantaggiato su tutti, per poter reclutare il difensore. Ma nelle ultime ore c’è stato un significativo rilancio di ADL, che ha offerto 25 milioni di euro più i cartellini di Zanoli e Ostigard. Il procuratore del calciatore intervistato ieri sull’argomento  ha dichiarato, che la proposta così allettante del Napoli non può essere rifiutata.

Il Napoli forte su Samardzic e Dragusin!Quindi se son rose fioriranno.

Per quanto concerne invece la mediana, il Napoli sembra aver abbandonato la pista che portava a Emre Can. Adesso il nuovo obiettivo per il centrocampo azzurro è Soumare del Siviglia. Il calciatore che piace tecnicamente anche a Mazzarri, sarebbe felice di venire a Napoli. Il profilo di Soumare è decisamente interessante. In sintesi il centrocampista oltre a essere un calciatore giovane e grintoso, potrebbe sbarcare in città a costi contenuti. Soumare qualora preso, consentirebbe al contempo di rinforzare il tasso interdittivo e propulsivo del centrocampo partenopeo. Concludendo quindi il Napoli è estremamente propositivo sul mercato, soprattutto perché c’è la forte volontà di ADL di regalare a Mazzarri tre barra quattro elementi, per rinvigorire tecnicamente e agonisticamente la stanca rosa azzurra.