fbpx

Mercato&Dintorni-ADL accelera

Mercato&Dintorni-ADL accelera-La consueta rubrica sul mercato di riparazione 

ADL accelera- Il mercato del Napoli ha subito nelle ultime ore un significativa accelerazione, infatti dopo Traore ADL ha preso anche Ngonge dal Verona. Ngonge è un esterno offensivo che si è fatto molto apprezzare negli ultimi tempi a Verona, avendo giocato 19 partite corredate da ben 6 reti. Il calciatore era sotto la lente d’osservazione di alcuni club italiani ed europei, ma è stato portato a Napoli in maniera rocambolesca da ADL, tramite una trattativa velocissima conclusasi la notte scorsa.

Il giovane calciatore passerà alla Società azzurra per 18 milioni, più alcuni bonus prestabiliti.

Intanto ieri si sono svolte a Roma le visite di Traore, conclusesi positivamente. Il giocatore è stato preso dal Bournemouth con la formula del prestito con diritto di riscatto già fissato a 25 milioni. Traore è un trequartista, che potrebbe in futuro giocare anche come mezzala. Il settore tecnico del Napoli ha chiesto a Traore di aggregarsi subito a Riyad con la squadra, in vista della partita contro la Fiorentina in Supercoppa. Intanto De Laurentiis che si trova già in Arabia, ha esternato ieri alla stampa alcune considerazioni veramente interessanti.

ADL ha dichiarato che il Napoli in questo momento storico va rimesso nuovamente sui binari, per poter ritornare protagonista come gli  compete.

De Laurentiis analizzando anche la prima parte negativa di stagione, ha asserito che il Napoli subito dopo la prestigiosa vittoria andava resettato. Quindi in questo momento storico i dirigenti partenopei stanno operando una piccola rivoluzione tecnica, che consentirà al Napoli di ritornare a vincere. In pratica ADL dopo gli ultimi due colpi, vuole continuare ad acquistare, soprattutto per rinforzare la difesa e il centrocampo. Per quanto concerne la difesa sono molti i profili monitorati, in prima fila però c’è Perez dell’Udinese. Ma la lista dei possibili acquisti, per rinforzare il settore arretrato è  decisamente lunga.

ADL accelera-Nei prossimi giorni ci potrebbero essere anche delle sorprese, per quanto riguarda il comparto difensivo.

Per il centrocampo invece dopo l’estenuante trattativa per Samardzic, che sembra più o meno chiusa, si sta monitorando  Barack della Fiorentina. Il calciatore che si trova Riyad con la propria squadra, ha 29 anni e avrebbe già dato il suo assenso per un eventuale passaggio in maglia azzurra. Come si dice in questi casi se sono rose fioriranno. In definitiva quindi  ADL è scatenato sul mercato. Bisognerà adesso verificare se i nuovi acquisti, potranno rilanciare la fiacca stagione partenopea, per far ritornare a sorridere la torcida azzurra…