fbpx

Fiorenzuola espugna Zanica: AlbinoLeffe sconfitto!

Fiorenzuola espugna Zanica! In una serata fredda, l’AlbinoLeffe rimane gelato dal colpaccio dei piacentini.

I ragazzi di mister Lopez consapevoli, di poter fare risultato, perché sulla carta era cosi, incontrando la penultima della classifica  del girone, si aspettavano ben altro, ma non hanno fatto i conti con gli avversari.

1 tempo

I bianco celesti si sono trovati subito sotto neanche dopo un minuto con un bel colpo di testa di Ceravolo (ex Atalanta).
Ha questo punto la strada si è fatta in salita per i ragazzi di Lopez che si, hanno avuto buone occasioni per pareggiare, ma come sempre le azioni non si sono finalizzate, ma in contropiede il Fiorenzuola ha anche avuto due belle occasioni per chiudere la partita, solo un ottimo Marietta ha evitato il peggio. Nel finale di tempo c’è da dire di un dubbio un gol non gol con la palla salvata da Sorzi sulla linea, ma dalle immagini si nota che forse, la palla non abbia del tutto oltrepassato la linea di porta.

2 tempo

L’AlbinoLeffe spinge di più in campo e subito trova il pareggio con una bella azione iniziata da Longo che riesce a pescare sulla fascia Munari che crossa per Zoma che riesce a insaccare, pareggio più che giusto. A questo punto ci si aspetta che i padroni di casa prendono il gioco in mano e invece il Fiorenzuola in contropiede trova l’azione che porta al rigore che da la vittoria, Oneto viene atterrato in area da Piccoli, alla sua 100a presenza in bluceleste,  per l’arbitro e rigore netto, che Ceravolo batte e realizza.
Inutili i minuti finali dei bianco celesti che sembrano aver incassato il colpo, dei piacentini, che onestamente portano via tre punti importanti per la zona salvezza.

Conclusioni

Dopo la bella vittoria esterna a Trieste, ci si aspettava, sulla carta, una partita abbordabile, e tre punti già in casa, invece come insegna questo sport, tutto e imprevedibile.

Per l’AlbinoLeffe è una brutta battuta d’arresto, per la sua corsa salvezza, queste le parole del mister Lopez nel dopo partita:

” Sono molto deluso, non del gioco, perché abbiamo creato tanto, ma come sempre non riusciamo a concretizzare tutto con il gol, ma dei ragazzi, mi aspettavo un altro atteggiamento in campo, e vero abbiamo preso un gol a freddo che ha condizionato la partita, ma dopo che riesci a pareggiarla dovevamo gestirla meglio, invece subisci un contropiede e fai un rigore, che onestamente e giusto, che non dovevamo prendere, forse dopo la vittoria di Trieste, alcuni ragazzi, nell’atteggiamento si sentono superiori, e invece non è cosi, siamo in Serie C qui nessuno ti regala nulla, comunque ripeto sappiamo di avere ancora qualche problema, sono sicuro che con il lavoro quotidiano riusciremo a risolverlo. Non è stata una bella partita, ma abbiamo comunque creato diverse palle-gol. Dobbiamo imparare a crearne e realizzarne di più”

(foto donate da Tommaso Berardi, fotografo ufficiale AlbinoLeffe)