fbpx

Mazzocchi: Stasera me magn’!

Supercoppa Napoli

Mazzocchi: Stasera me magn’!

E’ il giorno della finale di Supercoppa Italiana, il primo trofeo in palio in questa stagione e che vede protagoniste i campioni d’Italia del Napoli ed i vincitori della Coppa Italia dell’ Inter a Riyad, in Arabia Saudita.

La Supercoppa Italiana in realtà da quest’anno cambia formula, si gioca a quattro squadre e non più a due, ma  protagoniste si sono confermate le due squadre che l’anno scorso hanno vinto campionato e Coppa e questa sera a Riad si sfideranno per il titolo.

Come ci sono arrivate

Napoli ed Inter in semifinale hanno affrontato e battuto rispettivamente Fiorentina e Lazio con lo stesso identico punteggio di 3-0, ma le vittorie sono arrivate in modo diverso.

Il Napoli ha cambiato il suo modo di giocare rinunciando per una volta al quattro -tre-tre ed ha fatto una partita accorta rinunciando a quel possesso palla che l’anno scorso è stato il suo marchio di fabbrica.

L’Inter invece ha giocato contro una Lazio che ha subito il suo strapotere fisico e tattico, tanto da non sembrare mai in partita.

Alla luce delle prestazioni fornite dalle due squadre e dell’andamento in campionato, la favorita sembrerebbe l’Inter, ma nel calcio nulla è dato per scontato e, come detto dallo stesso capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo, la finale è una partita secca e tutta da giocare.

Nella formazione che sceglierà Walter Mazzarri dovrebbe essere confermato da titolare anche Pasquale Mazzocchi.

L’esterno prelevato questo gennaio dalla Salernitana già ha giocato in semifinale contro la Fiorentina ed ha espresso tutta la sua voglia  in una chat con un amico, resa pubblica da quest’ultimo.

“Stasera me magn’!” (Me li mangio), queste le parole scritte dal laterale nato a Barra.

L’appuntamento è per stasera alle ore 20.00 ora italiana.