fbpx

Napoli – Inter: probabili formazioni

Supercoppa Napoli

Napoli – Inter: probabili formazioni

Napoli-Inter è la finale di Supercoppa Italiana,  competizione che per la prima volta si è sviluppata nel nuovo formato a quattro squadre, tutto ospitato all’Al-Awwal Park Stadium, l’impianto dove gioca l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

La squadra azzurra ha battuto 3-0 la Fiorentina in semifinale, quella di Simone Inzaghi ha battuto con lo stesso risultato il giorno dopo i biancocelesti laziali.

Le parole di Di Lorenzo

A Sport Mediaset ha parlato il capitano del Napoli  Giovanni Di Lorenzo: “Faremo di tutto per vincere – ha detto – perché questo trofeo ci darebbe anche lo slancio per il campionato e per cercare di affrontare la seconda parte di stagione con autostima e fiducia”.

E quelle di Lautaro

 “E’ importante essere arrivati in finale, un risultato che ha confermato il nostro percorso di crescita. Dobbiamo continuare così e fare il massimo per alzare la coppa che è il nostro obiettivo. I miei 20 gol? Inzaghi è stato importantissimo: ti fa lavorare con il sorriso e ti trasmette fiducia ed energia”.

Napoli-Inter sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Mediaset su Canale 5, con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Massimo Paganin. La partita sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity e su Sportmediaset.it. Cronaca testuale su www.gazzetta.it.

Napoli-Inter sarà diretta da Antonio Rapuano, della sezione di Rimini, che sarà coadiuvato da Di Paolo e Aureliano al Var. Come assistenti sono stati invece designati Colarossi e Tolfo, con Di Bello quarto ufficiale della finale di Supercoppa Italiana.

La probabile formazione del Napoli

(3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

La probabile formazione dell’Inter

(3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi