fbpx

Esclusiva – Alejandro Ferrer: A Giugno Santiago Gimenez potrebbe essere una buona soluzione

Esclusiva – Alejandro Ferrer: A Giugno Santiago Gimenez potrebbe essere una buona soluzione

Durante la trasmissione settimanale Uanm Che Napule in onda alle ore 21 su CasaNapoli.Net tutti i martedì e condotta da Roberto Stanzione è intervenuto Alejandro Ferrer l’ex vice Presidente del Gimnasia La Plata ultima squadra allenata da Diego Armando Maradona.

A Napoli hanno festeggiato il mondiale dell’Argentina, cosa è successo in Argentina quando il Napoli ha conquistato lo scudetto?

Noi in Argentina abbiamo visto cosa è successo a Napoli sotto al Murales di Diego ai quartieri spagnoli quando abbiamo vinto in Qatar.Ti posso dire che è accaduto lo stesso qui in Argentina quando il Napoli ha vinto lo scudetto, tanti argentini di origine italiane hanno festeggiato. Io ho avuto la fortuna di festeggiare a Napoli a casa di amici con grande emozione.

Che ricordi hai di Diego?

Io ho avuto la fortuna di conoscere il Maradona umano, non quello visto in tv e ti posso dire che era un grande uomo con un cuore grande; regalava scarpini nuovi ai ragazzi delle giovanili del Gimnasia. Su Napoli mi parlava spesso del calore del tifo partenopeo molto simile a quello argentino e si emozionava.

 

Quali sono i tre migliori talenti argentini in questo momento ?

Allora in Argentina ci sono tanti talenti che stanno arrivando in Europa molto giovani, tipo Alejandro Garnacho cresciuto praticamente in Inghilterra. A me per esempio piace molto Claudio Echeverri già acquistato dal Manchester City oppure Ignacio Miramon che abbiamo ceduto al Lille e Benjamin Dominguez che abbiamo ancora in squadra ottima ala sinistra.

Che ne pensi di Santiago Gimenez del Feyenoord?

A giugno il Napoli dovrà sostituire Osimhen e Santiago Gimenez potrebbe essere una buona soluzione. È cresciuto in Messico quindi naturalizzato Messicano però in Argentina lo seguiamo molto e posso dirti che un grande bomber. ‎