fbpx

Osimhen: le condizioni e quando arriva

Osimhen: le condizioni e quando arriva

Le ultime notizie riportate dall’edizione odierna di La Repubblica riguardano le condizioni di Victor Osimhen che è atteso a Napoli nella giornata di mercoledì, dopo aver chiuso con la finale la sua partecipazione alla Coppa d’Africa.

Una finale amara per la sconfitta patita dalla nazionale nigeriana ed in cui l’attaccante azzurro è stato oggetto di molte “attenzioni” da parte degli avversari, tanto da essere costretto a lasciare in anticipo il terreno di gioco.

Ma non è stato certamente il trattamento riservatogli nella finale il solo problema occorso ad Osimhen durante la coppa d’Africa, infatti La Repubblica sottolinea che  “Durante l.a sua permanenza in Costa d’Avorio, il numero 9 è stato influenzato da un virus intestinale, che per fortuna sembra essere alle spalle. Tuttavia, sarà il check-up di domani a dissipare qualsiasi dubbio residuo. Gli azzurri hanno un bisogno urgente del loro leader e con lui potranno tornare ai fasti del passato, puntando stabilmente su un modulo più offensivo”.

Dalle ultime notizie giunte però sembra che difficilmente Osimhen sarà in campo nella gara contro il Genoa, match in programma sabato alle 15 allo stadio Diego Armando Maradona. Il centravanti infatti  si è attardato in Nigeria per ricevere dal Presidente della Repubblica le onorificenze per la finale di Coppa d’Africa persa contro la Costa d’Avorio.

In serata poi ci sarà il rompete le righe e solo successivamente il trasferimento a Lagos. A riferire la notizia è Sky Sport, che fa sapere che quindi Osimhen arriverà in Italia tra venerdì e sabato.

L’attaccante sarà quindi nuovamente a disposizione di Walter Mazzarri per la sfida contro il Barcellona in Champions League, che si giocherà mercoledì 21 febbraio al Maradona.