fbpx

Sassuolo-Napoli, Calzona a Dazn: “Vedo segnali di ripresa”

Calzona

Calzona

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, dopo la gara  giocata al Mapei Stadium di Reggio nell’Emilia control il Sassuolo di Bigica e vinto dagli azzurri per 1-6, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

Sassuolo-Napoli, Francesco Calzona a Dazn: «Ho visto disponibilità totale della squadra. I ragazzi hanno voglia e questo mi fa ben sperare”

«Victor sta tornando sui suoi livelli. Non aveva una grande condizione perché come ho già detto la scorsa settimana la Coppa d’Africa è dura per i calciatori, è stato via un mese e sta ritrovando la condizione. Anche Kvara ha attraverso un momento difficile, ma oggi ha dimostrato il giocatore che è».

SULLA PARTITA

«Io ho avuto sentori positivi dal primo giorno, dal primo allenamento questi ragazzi mi hanno dato il massimo. Ho visto disponibilità totale, voglia di allenarsi e stare insieme. Questo mi faceva ben sperare. E’ chiaro che vengono da una stagione difficile, non è facile scrollarsi di dosso scorie negative. Lavoriamo insieme da una settimana e ho visto la squadra salire d’intensità, un’alta qualità negli allenamenti. Tutto questo mi lascia ben sperare. Il merito è dei ragazzi che hanno voglia di migliorare la situazione». 

SUL CALENDARIO

«Dobbiamo pensare gara dopo gara, abbiamo un calendario difficile ma il Napoli è una squadra importante. Dobbiamo fare quanti più punti è possibile, cullare un minimo di speranza. Sono felice di come stanno affrontando gli allenamenti, dobbiamo vincere il più possibile e poi vedremo a fine anno dove saremo arrivati».

SU KVARA E OSIMHEN

«Erano ragazzi in difficoltà per vari motivi, ma si sono messi a lavorare a testa bassa senza fare polemiche. Sono due grandissimi calciatori e non sono un pazzo che mi privo di giocatori di questa caratura. Discorso diverso poi sostituirli se vedo che perdiamo di intensità».

SULLA PRESTAZIONE

«Quello che ha fatto mister Spalletti con questa squadra è ineguagliabile. Io cerco di proporre un calcio semplice, in una settimana i ragazzi hanno fatto passi da gigante. Stiamo trovando l’ordine e dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo continuare a migliorarci. Anche oggi c’erano tantissimi tifosi e loro sono davvero un’arma in più»

LA PROSSIMA PARTITA DEGLI AZZURRI

Domenica 3 marzo 2024 alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona,  la squadra di mister Calzona sarà impegnata nel big match della 27ª giornata del Campionato  italiano di Serie A 2023/24 contro la Juventus di mister Massimiliano Allegri. È previsto il tutto esaurito.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!