fbpx

Di Lorenzo: parla Giuffredi

Mario Giuffredi Radio Marte Faraoni

Di Lorenzo: parla Giuffredi

Mario Giuffredi, agente del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto ai microfoni di  radio Kiss Kiss Napoli per parlare del suo assistito. Ecco quanto ha dichiarato:

Di Lorenzo? Tutti gli anni arrivano grandi squadre per chiedere al Napoli una sua cessione, ma Giovanni ha sempre fatto scelte contrattuali per legarsi a vita alla squadra partenopea. Soltanto una scelta diversa da parte di De Laurentiis potrebbe aprire ad una cessione, ma lui come Politano e Mario Rui vogliono rimanere a Napoli perché hanno scelto questa squadra”.

La sua volontà, come afferma Giuffredi, sarebbe quella di legarsi a vita alla squadra della città  che gli ha permesso di godere di tante soddisfazione sia in Champions League che Italia, con la conquista dello scudetto la scorsa stagione e facendolo diventare un punto fermo della Nazionale Italiana almeno fino al prossimo campionato europeo che si disputerà in Germania.

Di Lorenzo è stato uno dei maggiori protagonisti  dello scudetto azzurro, interprete insuperabile in una difesa comandata da lui e Kim in modo impeccabile.

Del Napoli è diventato il capitano e in più occasioni si è eretto a difensore della squadra nei momenti critici che quest’anno si sono tante volte verificati.

La cattiva conduzione tecnica della squadra, cominciata in estate con il tecnico francese Garcia e proseguita, forse non per sole sue colpe, con Mazzarri ha avuto contraccolpi anche sull’inossidabile capitano azzurro.

Ma l’amore per la squadra azzurra e per la città che essa rappresenta è un punto fermo nella vita di Giovanni, che ha proprio questa estate rinnovato il suo contratto fino al 2028, quindi fino a quando avrà una età di 34 anni.

con questo rinnovo ha confermato che la sua decisione è quella di  chiudere la sua carriera nella città partenopea.